Altro giro, altro scandalo. Kevin Guthrie, attore che è apparso nel film animali fantastici interpretando Abernathy, è stato arrestato per aver aggredito sessualmente un’attrice.
Altro giro, altro scandalo. Kevin Guthrie, attore che è apparso nel film animali fantastici interpretando Abernathy, è stato arrestato per aver aggredito sessualmente un’attrice. Ha 33 anni ed è in prigione ritenuto colpevole di aver palpato una donna di 29 anni, abusando poi sessualmente di lei, dopo che aveva iniziato a sentirsi male durante una serata.
Come riportato da Deadline, l’episodio è avvenuto nel settembre del 2017 e l’attore ha affermato di aver solo aiutato la donna, credendo che nel suo drink ci fosse una pasticca di droga. È stato condannato dopo che il tribunale ha stabilito che il suo DNA è stato trovato sulla biancheria intima della vittima.
Secondo quanto riportato dalla BBC, il giudice del tribunale al momento della condanna ha dichiarato:
“Il tribunale deve dimostrare che le donne possono essere protette dai reati sessuali e non solo quelli domestici. Il reato per cui è stato condannato ha causato angoscia e conseguenze alla giovane donna coinvolta in questo caso. Non stava bene e pensava che il suo drink fosse stato drogato. La giuria ha decretato che lei abbia commesso questi crimini atroci e l’unica sentenza appropriata è la reclusione.”
La carriera di Kevin Guthrie è quindi a uno stop, dopo aver partecipato alla saga di Animali Fantastici e dove trovarli, ma anche a titoli come il film Sunshine on Leith e nella serie Netflix The English Game. Inoltre, era nel cast del film premio Oscar Dunkirk, di Christopher Nolan.