L’unione tra libri, film e giochi è stata possibile grazie al lavoro di Avalanche Studios ft. Warner Bros Games e Sony, che hanno ricreato perfettamente un mondo magico tutto da giocare.
Il videogioco ispirato alla celebre saga di J.K. Rowling è alle battute finali prima della commecializzazione. Tutti gli appassionati stavano aspettando con trepidazione, non tanto però quanto la data di uscita che risulta ad oggi quelle delle “Holidays 2022”. Si vede quasi tutto, dalle sale comuni ad Hogwarts, ai professori alla struttura dei personaggi e della “possibile stori”.
Il gioco è prodotto da Warner Bros. Games, e J.K. Rowling non è coinvolta direttamente nello sviluppo. Warner Bros Games e Sony hanno diffuso in rete poche ore fa il primo gameplay italiano di Hogwarts Legacy, il gioco open world ambientato nell’universo del Wizarding World di Harry Potter.
Il gameplay ha già raccolto nel solo State of Play di Playstation oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, collezionando fiumi di like e lasciando a bocca aperta non solo i fan della saga. Sembra infatti che il titolo di Avalanche Studios sia andato ogni più rosea aspettativa, come dimostrato dal lungo gameplay di quasi 15 minuti in cui scopriamo tutte le possibilità offerte da Hogwarts Legacy.
“Si vestiranno i panni di uno studente del quinto anno con la rara capacità di dominare un’antica e potente magia, i giocatori vivranno storie inedite e potranno imbarcarsi in un viaggio pericoloso alla scoperta di una verità nascosta del mondo magico. Nel corso dell’avventura svilupperanno le abilità del proprio personaggio imparando a padroneggiare potenti incantesimi, preparando pozioni e raccogliendo piante magiche mentre affrontano nemici letali. Lungo il percorso, conosceranno nuovi amici che potranno accompagnarli, interagiranno con i professori della scuola e sfideranno minacce che potrebbero mettere a repentaglio il futuro delle persone con abilità magiche.”
Poco dopo il gameplay è stato inoltre diffuso in rete anche un dietro le quinte ufficiale del gioco con commenti degli sviluppatori.
È possibile preordinare il gioco su amazon la cui data di uscita, come rivelato dal video gameplay, è stata fissata per l’inverno del 2022. Hogwarts Legacy sarà disponibile per Playstation 4, Playstation 5, XBox One, XBox Series X/S e Pc.
Ecco il dietro le quinte uscito poco dopo: