Hogwarts Legacy: Non ci saranno Harry, Ron ed Hermione. Il gioco è ambientato secoli prima della storia che conosciamo ma il Cappello Parlante sceglierà la casa di appartenenza

Dopo il gameplay del gioco si è aperto un nuovo mondo magico con personaggi e ambientazioni nuove fuori dai canoni di quello che ogni appassionato della saga conosce.

Con l’uscita fissata a fine anno Hogwart Legacy si prospetta il gioco più atteso del 2022. L’opera di Warner Bros. Interactive e Avalanche Software consentirà ai giocatori di vivere una magica avventura all’interno della scuola di Hogwarts impersonando il proprio maghetto creato da zero che verrà smistato nella case di Hogwarts dallo stesso cappello Parlante..

In Hogwarts Legacy non ci saranno Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley perchè benché ambientato nello stesso universo magico dei libri/film di J.K. Rowling Hogwarts Legacy è ambientato nel 1800, dunque alcuni secoli prima delle loro avventure che hanno appassionato persone di tutto il mondo grazie ai libri ed i relativi film.

Il cast di Hogwarts Legacy offrirà quindi personaggi completamente nuovi con i quali interagire durante la nostra carriera di studenti, nel frattempo che si frequentano lezioni di magia e si impara a difendersi da ogni tipo di minaccia. I richiami ai film ed i libri comunque non mancheranno, come si può già notare dal lungo trailer dello State of Play del 17 marzo, con un design generale che fa tornare in mente le varie pellicole apparse sul grande schermo negli scorsi anni.

Gestione cookie