Hogwarts Legacy: Come trovare tutte le statuette del Demiguise

Una missione secondaria del gioco vi chiederà di trovare le statuette di Demiguise. Basterà avere pazienza.

ATTENZIONE SPOILER – L’ARTICOLO CONTIENE ANTICIPAZIONI SUL GIOCO SEI LIBERO DI NON CONTINUARE

Una missione secondaria del gioco vi chiederà di trovare le statuette di Demiguise. Basterà avere pazienza. Scopiamo insieme la loro posizione.

Man mano che si prende confidenza con il gioco e si esplora il meraviglioso mondo magico creato da Avalanche Software andando in giro per il castello di Hogwarts o nella cittadina di Hogsmade vi imbatterete in strane statuette dorate con un globo luminoso. Ce ne sono parecchie sparse per il mondo e, a quanto pare, non potrete lanciarvi alcun incantesimo per recuperarne il contenuto.

Niente di così invalicabile in quanto ad un certo punto si avvierà una guest ricevuta dal custode di Hogwarts, Gladwin Moon, in cui vi verrà chiesto di recuperarle tutte. La ricompensa sarà l’aumento di livello dell’incantesimo Alohomora. La cosa importante è “Aspettare”.

Più Demiguise raccoglierete e restituirete a Moon, più questi migliorerà la vostra magia Alohomora, permettendovi di accedere a più aree in Hogwarts Legacy.

La caccia di questi “Globi blu” avverrà di notte e non importa quanti e quali incantesimi o maledizioni lancerete addosso alle statuine dovrete solo aspettare e far passare il tempo.

Nel gioco, infatti, ci si accorge che alcuni missioni sono proprio dipendenti dal tempo; alcune si effettueranno di giorno e altre di notte. A dire il vero cambiare ora del giorno nel gioco è semplicissimi, vi basterà premere tre pulsanti: Aprite la mappa, Premete sulla levetta analogica destra, Cambiate l’orario del giorno. Fate attenzione, l’ora del giorno non sarà un’orario specifico ma passerete dal giorno alla notte per poi così completare missioni o permettendovi di partecipare a lezioni o entrare nei negozi aperti.

Alcune di queste statue sono esposte serenamente in pubblico, come quella nella classe di Divinazione, ma la maggior parte delle statuette di Demiguise è al sicuro dietro porte chiuse a chiave che aprirete facilmente grazie all’incantesimo di livello 1 che vi verrà insegnato all’assegnazione della quest.

Il Livello 1, anche se base, sarà abbastanza per procurarvi le 9 statuette che vi permetteranno di passare al livello 2 dell’incantesimo che aprirà porte a voi fino a questo momento inaccessibili con altre statuette nascoste al loro interno.

L’ampia maggioranza dei globi (o lune) dei Demiguise si trova fuori dalle mura di Hogwarts, sia in Hogsmeade o nei piccoli villaggi sparsi per le Highlands. Gli abitanti di queste zone chiudono a chiave le loro case, ovviamente, per tenere lontani i ladri e ogni genere di avventore, ma questo vi fermerà.

In tante di queste città, almeno una delle case conterrà una statuetta, o forse due se si tratta di una delle molte case in Hogsmeade. Per fortuna, non ci sono conseguenze da pagare per la violazione della proprietà privata in Hogwarts Legacy.

Gestione cookie