La stanza delle necessità ricopre un ruolo di estrema importanza in Hogwarts Legacy. Trovarla, saperla usare e comprenderla, fin da subito servirà anche come “base personale” all’interno del gioco.
La stanza delle necessità ricopre un ruolo di estrema importanza in Hogwarts Legacy. Trovarla, saperla usare e comprenderla, fin da subito servirà anche come “base personale” all’interno del gioco.
Servirà in effetti come luogo predefinito del vostro personaggio e oltremodo anche come “casa” dove tenere le vostre risorse accumulate e come spazio tutto vostro per elaborare, provare e coltivare. Al suo interno, potrete farmare risorse, coltivare piante, tenere animali e preparare pozioni, tra le altre cose, oltre a poterla decorare come meglio credete.
Non si può sbloccare la stanza delle necessità sin quando non si avrete raggiunto la sezione giusta della storia ovvero dopo aver completato la quest “Tomi e tribolazioni”. Pertanto non perdete tempo alcuno a cercare di entrare in quanto è una missione principale e non potrà essere elusa.
La Professoressa Weasley vi dirà dove andare, dopodiché esplorerà la stanza con voi nella sua forma della Stanza delle Cose Nascoste. Alla fine, incontrerete l’elfo domestico Tik, che vi aiuterà a trasformare la stanza nella vostra base personale.
Una volta sbloccata la stanza, potrete raggiungerla con il viaggio rapido ogni volta che vorrete. Andate sulla mappa di Hogwarts e selezionate Stanze Segrete, con l’icona proprio in alto allo schermo, per trovarla.
Ci sono tre incantesimi che potranno essere usati solo ed esclusivamente all’intero della stanza e vi serviranno per farci tutto quello che volete.
- Il primo è l’Incantesimo Trasformante, che vi permetterà di posizionare nuovi oggetti nella stanza;
- Il secondo è l’Incantesimo Alterante, per cambiare le dimensioni e l’aspetto degli oggetti;
- Il terzo è Evanesco, che farà sparire gli oggetti dalla stanza.
Fondamentale per la riuscita dei sopra citati incantesimi è la raccolta delle “pietre, o pietra, di luna” (vedi quì come si trovano e a cosa servono) che si troveranno all’interno di tutto il gioco; basterà con un incantesimo standard distruggerle per recuperarne i frammenti o usare successivamente Evanesco su qualunque cosa nella stanza per riaverle indietro.
Ci sono diversi banchi da lavoro che vi torneranno molto utili. Potete comprare nuovi oggetti da Tomi e Pergamene a Hogsmeade e in altri negozi necessari per lo svolgimento delle vostre attività.
Ma cosa procurarsi per prima cosa dopo aver avuto accesso alla Stanza?
- Banchi da giardinaggio grandi – necessario per alcuni tipi di piante
- Tavoli alchemici angolari – potrete preparare più pozioni alla volta
- Tavolo della descrizione – potrete identificare l’equipaggiamento con i punti d’interrogativi
- Telaio incantato – potrete potenziare l’equipaggiamento
- Raffinatore di sostanze – produce 10 Pietre di Luna ogni 10 minuti
- Pentola saltellante – produce una pozione casuale ogni 15 minuti
- Postazione da taglio – produce una pianta casuale ogni 10 minuti
- Compostiera di sterco – produce Fertilizzante ogni 10 minuti
Il Vivario si sbloccherà un po’ più avanti nella storia principale, subito dopo aver recuperato l’abilità di salvare gli animali. Tenerli qui vi permetterà di spazzolarli e di dare loro da mangiare, cosa che in cambio vi consentirà di raccoglierne i materiali che lasceranno, necessari per realizzare gli upgrade per l’equipaggiamento.
Questi sono gli oggetti più utili da usare in questo spazio:
- Mangiatoia – Non dovrete più dare da mangiare manualmente agli animali
- Scatola dei giochi per animali – manterrà i vostri animali felici
- Recinto di riproduzione – sbloccherà il breeding e l’accoppiamento degli animali