Se si vuole intraprendere un cammino ricco di ricompense, le missioni secondarie presenti in Hogwarts Legacy permettono di averle; una di queste missioni è “Le prove di Merlino”. Composta da una moltitudine di puzzle sparsi in giro per l’Open World.
Se si vuole intraprendere un cammino ricco di ricompense, le missioni secondarie presenti in Hogwarts Legacy permettono di averle; una di queste missioni è “Le prove di Merlino”. Composta da una moltitudine di puzzle sparsi in giro per l’Open World. Farete la conoscenza dell’archeologa e storica Nora Treadwell che ce le farà conoscere.
Sebbene siano quasi 90 (95 per essere esatti) le sfide/puzzle che vi si presenteranno davanti quest’ultime si dividono in 9 tipologie la cui soluzione richiede ogni volta le stesse dinamiche. E’ da notare come non potrete iniziare a cimentarvi con tutte le prove sin dall’inizio del gioco, ma solo dopo aver avviato e svolto la missione principale “Le Prove di Merlino” che vi farà risolvere la vostra prima prova per darvi accesso alle successive; da quel momento in poi ogni “enigma” sarà segnato sulla mappa di gioco dandovi la possibilità di esplorare davvero tutto il mondo di Hogwarts Legacy. Non sarà difficile trovarle, proprio perché presenti sulla mappa, ma consigliamo vivamente di tenere sempre con se delle foglie di malva (un tipo di erba che vi consentirà di misurarvi con le prove) e di misurarvi con le prove in questione solo quando sarete in possesso di tutti gli incantesimi indicati di seguito. Potrete sia acquistarla ad Hogsmeade che coltivarla nella Stanza delle Necessità impiegando circa 10 minuti per ottenere 5 foglie.
Incantesimi da conoscere: Revelio, Confringo, Repulso, Accio, Wingardium Leviosa, Lumos, Flipendio e Reparo.
Le Tipologie di prove:
- Pilatri con dei Bracieri in Cima (o Pire infuocate)
- Sfera gigante o piccole sfere da spostare
- Sfere e colonne
- Massi da spostare (o Sfere da spostare e posizionare)
- Tavole di pietra rotte (o Pilastri da distruggere)
- Farfalle (o Lucciole)
- Strutture di pietra
- Cubi con i simboli (o Blocchi da ruotare)
- Statue rotte (o Pilastri e colonne da distrutte da riparare)
- Mappa delle prove
- Ricompense
Pilatri con dei Bracieri in Cima (o Pire infuocate): Consiste in un insieme di pilatri con dei bracieri in cima (o pire solitamente 3) da accendere prima che tocchino terra con un incantesimo a distanza velocemente (Confringo da lontano ed Incendio nel caso di bersagli più vicini), nel caso ci mettiate troppo tempo per l’accensione, le pire si spegneranno e dovrete ricominciare da capo. Solitamente troverete la presenza di nemici, eliminateli tutti e con “Revelio” fate apparirei pilatri se non sono visibili.
Crediti immagine: https://www.tomshw.it
Sfera gigante o piccole sfere da spostare: Se la prova vi porterà davanti ad una enorme sfera di pietra o a delle piccole sfere di pietra dovrete spostare l’oggetto o gli oggetti (meglio contemporaneamente con un incantesimo Accio potenziato) su una piattaforma designata con “Accio” (anche con “Repulso”) sempre individuando l’obiettivo con “Revelio” se non evidenziato.
Crediti immagine: https://www.tomshw.it
Sfere e colonne: Si troveranno delle piccole colonne e con al di sopra di esse una piccola sfera di pietra. Usando “Revelio” si potranno trovare i bersagli e distruggerli con incantesimi base.
Crediti immagine: https://www.tomshw.it
Massi da spostare (o Sfere da spostare e posizionare): Individuate sempre con “Revelio” le piccole sfere o massi/pietre e posizionatele sui fori usando Accio o Wingardium Leviosa o se già presenti usate sempre “Revelio” per trovare dove collocarli.
Crediti immagine: https://www.tomshw.it
Tavole di pietra rotte (o Pilastri da distruggere): Se nell’area della prova tramite “Revelio” troverete tavole di pietra rotte o pilastri rotti occorre distruggere tutti gli oggetti di questo tipo con, ad esempio, “Confringo”.
Farfalle (o Lucciole): Si troveranno numerose farfalle luminose (o lucciole, di solito tre) e colonne con fori a forma di diamante. Dovrete semplicemente con “Lumos” guidare le farfalle alla colonna o colonne. Ripetete l’operazione fino a che non vedrete partire la cutscene. Usare “Revelio” per far apparire le colonne nel caso in cui siano nascoste.
Strutture di pietra: Quando sarete alla presenza di tre grossi blocchi rettangolari quasi a formare un arco non dovrete usare nessun incantesimo per superare la prova; dovrete saltare su quella più in basso per poi raggiungere le altre senza cadere. Se si cade si ricomincia da capo e se la pietra successiva è troppo lontana basterà prendere la rincorsa e poi saltare.
Cubi con i simboli (o Blocchi da ruotare): Alla presenza di cubi con sopra incisi dei simboli (bassorilievi) usate “Flipendio” per ruotare la pietra affinché il simbolo superiore della pietra sia identico a quello della pietra inferiore. Bisognerà sempre usare “Revelio” per individuare tutti i cubi di pietra. Attenzione alle volte è possibile che bisognerà ruotare la pietra superiore fino a che le illustrazioni sulla facciata non corrispondano a quelli presenti sul pilastro.
Crediti immagine: https://www.tomshw.it
Statue rotte (o Pilastri e colonne da distrutte da riparare): Dopo aver lanciato “Revelio” per individuare tutti gli oggetti se non visualizzabili in relazione alle statue o pilatri/colonne distrutte visibili nell’area mettetele in sesto usando “Reparo”.
Mappa delle Prove:
Crediti immagine: https://www.everyeye.it
Ricompense “Per la barba di Merlino”:
Le ricompense si otterranno al superamento delle prove e più precisamente:
- 2 Prove completate – Ricompensa: 4 slot extra per l’inventario
- 8 Prove completate – Ricompensa: 4 slot extra per l’inventario
- 18 Prove completate – Ricompensa: 4 slot extra per l’inventario
- 32 Prove completate – Ricompensa: 4 slot extra per l’inventario
- 52 Prove completate – Ricompensa: 4 slot extra per l’inventario
- Tutte le Prove completate – Ricompensa: 30 XP e trofeo/obiettivo ‘Barba di Merlino’