La missione “L’ultima speranza di Scrope” è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. “Scrope’s Last Hope” è una esclusiva della casa Serpeverde e non sarà presente nelle altre case di Hogwarts.
La missione “L’ultima speranza di Scrope” è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. “Scrope’s Last Hope” è una esclusiva della casa Serpeverde e non sarà presente nelle altre case di Hogwarts quali Grifondoro, Tassorosso o Corvonero. E’ strettamente legata alla “Camera delle mappe“.
Abbiamo fatto la conoscenza dell’archeologa e storica Nora Treadwell che ci ha fatto conoscere le Prove di Merlino, enigmi ambientali sparsi per Hogwarts e le Highlands. Dopo aver risolto la nostra prima Prova di Merlino, riceveremo un gufo da Scrope l’elfo domestico che ti dice che sa del libro che avete recuperato e ha ulteriori informazioni e pertanto vi chiede di recarvi nel cortile vicino alla torre dell’orologio per trovare una nostra da leggere.
Dirigetevi verso la posizione della metropolvere nel Cortile della Torre dell’Orologio e poi procedete all’esterno per trovare una Nota Misteriosa nella bocca della statua di Grifone all’angolo del pozzo centrale. La nota spiega che non è sicuro parlare in pubblico, quindi attraversate il ponte di legno per trovare la nota successiva. La nota sarà in alto su una roccia a sinistra, quindi avrete bisogno di usare Accio su una delle casse vicine in modo da poter salire e raggiungere la nota. Questa seconda nota vi dirà di cercare le zucche appena sotto la collina per una terza nota finale.
Dovrete rompere le zucche, rivelando infine la terza nota all’interno di una delle zucche più grandi intorno al lato destro dell’edificio. Con tutte e tre le note trovate, scendete verso la costa vicino ai moli rotti per incontrare Scrope di persona. Scrope spiega di essere un elfo domestico e potrebbe essere nei guai se venisse individuato.
Scrope spiega che la sua padrona Apollonia Black sapeva delle pagine strappate dal libro e la vicina grotta/tomba di Apollonia potrebbe contenere indizi (sarà un solo indizio) chiedendo inoltre, nel mentre della ricerca, di raccogliere anche un anello per lui.
Spiega anche che dovrete posizionare una fetta di pane tostato su un piedistallo all’interno della grotta augurandovi buona fortuna. Per trovarla andate lungo la costa verso la parete rocciosa direttamente sotto Hogwarts per trovare una piccola grotta in cui dovrai immergervi e nuotare.
All’interno troverete un murales di un calamaro gigante che occupa il lago, così come il piedistallo. Interagite con il piedistallo per far prendere vita al murale, accettate il brindisi e si aprirà un passaggio.
Sul tavolo all’interno della grotta troverete il diario di Apollonia Black, e dopo averlo fatto il fantasma senza testa di Richard Jackdaw emergerà dalle pareti della grotta. Vi Spiegherà di aver venduto l’anello molto tempo fa e di aver rubato le pagine del libro per cercare di impressionare Apollonia. Chiedendogli le pagine, vi dirà che in realtà sono con il suo cadavere da qualche parte nel profondo della Foresta Proibita, mentre cercava di seguire lui stesso la mappa; accettate di incontrarlo prontamente ai margini della Foresta Proibita.
Tornando da Scrope lungo la costa, lo informerete che la ricerca delle pagine ha dato dei frutti, ma purtroppo la speranza di Scrope per l’anello è stata vana. Ti ringrazia per i vostri sforzi a prescindere e si materializza, mentre la ricerca si conclude.