Negli ultimi mesi fa parlare di sé Tom Felton, che ha interpretato Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, sia per le numerose interviste che per i suoi video. Non ultimo sul social network TiKTok dove veste i panni del famoso serpeverde.
Negli ultimi mesi fa parlare di sé Tom Felton, che ha interpretato Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, sia per le numerose interviste che per i suoi video. Non ultimo sul social network TikTok dove veste i panni del famoso serpeverde.
Approdato alla piattaforma online di TikTok ha spesso realizzato video inerenti alla Saga creando anche “Reunion” virtuali del cast. Tuttavia in un recente video nel quale indossava di nuovo le vesti di Draco Malfoy ha fatto scattare la polemica tra i fan, e non, della saga. Il video incriminato vede l’attore dire la frase “Dimmi che sei un fan di Harry Potter, senza dirmi che sei un fan di Harry Potter, inizio io” e, una volta vestiti i panni del serpeverde, lo stesso Tom dice l’iconica frase del suo personaggio: “Mio padre lo verrà a sapere”.
Un semplice video, che però è finito in un mega trend topic su twitter che ah scatenato l’ira dei fan e non. Molti utenti infatti hanno aperto una polemica sul fatto che l’attore stia continuando a vivere di rendita grazie al suo ex personaggio definendolo ridicolo e sostenendo che non riesca a guadagnare facendo carriera come molti altri suoi colleghi della saga. Pochi però sanno non solo che questo video è stato postato dall’attore per l’apertura del nuovo negozio di new York dedicato ad Harry Potter come contenuto sponsorizzato proprio per lo shop ma lo stesso Felton ha interpretato ruoli degni di nota nei film:
- L’alba del pianeta delle scimmie (2011)
- The Apparition (2012)
- Un’allenatrice speciale (2013)
- In Secret (2013)
- Against the Sun (2014)
- Risorto (2016)
- A United Kingdom: L’amore che ha cambiato la storia (2016)
- The Flash (2016-2017)
- Feed (2017)
- Origin (2018)
- Braking for Whales (2020)
- The Forgotten Battle (2020)
- A Babysitter’s Guide to Monster Hunting (2020)
Nel giugno 2020, avrebbe dovuto recitare nel thriller di guerra Burial, ambientato negli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. A ottobre è stato annunciato che l’attore reciterà in Canyon Del Muerto, un film biografico sull’archeologa Ann Axtell Morris. Successivamente è stato svelato che Tom Felton sarà in Lead Heads al fianco di Rupert Everett, Derek Jacobi, Luke Newberry e Mark Williams. Il film è descritto come un “dramma sull’avidità e sulle ripercussioni che ha sull’anima”. Nel gennaio 2021, l’attore è poi stato confermato per il ruolo principale in Save The Cinema di Sara Sugarman, le cui riprese sono iniziate lo stesso mese in Galles.