Il professor Walter Aragon era un mago nato prima del 1985. C’erano dei ritratti del professore appesi nella scalinata principale e uno nell’ufficio del Preside.
Il professor Walter Aragon era un mago nato prima del 1985. E’ stato preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sembrava anche essere interessato alla Cura delle creature magiche, poiché ha scritto almeno un libro conosciuto sull’argomento, “Newts of Bognor” e si vocifera sia stato un bravo giocatore di scacchi.
Morì qualche tempo prima del 1943 e c’erano dei ritratti del professore appesi nella scalinata principale e uno nell’ufficio del Preside.
Curiosità:
- Il ritratto di Aragon era basato su un ritratto del 1896 dell’onorevole Joseph Chamberlain , di John Singer Sargent (1856-1925).
- Il ritratto di Aragon appare solo nell’ufficio del preside in LEGO Harry Potter: Years 1-4 . In Harry Potter e la Camera dei Segreti (film) il ritratto di Amberose Swott occupa quello spazio, e in Harry Potter e l’Ordine della Fenice (film) e Harry Potter e il Principe Mezzosangue (film) il ritratto del Professor Everard è appeso al suo posto.
- In The Making of Harry Potter , il nome di Walter Aragon appare sul ritratto nell’ufficio del preside che raffigura due presidi che giocano a scacchi. Brian Gagwilde è nominato come l’altro preside.
- Il suo motto “Mens sana in corpore sano ” è una citazione di una frase latina spesso tradotta come “Una mente sana in un corpo sano”.