I Pride of Portree, o Portree Pride, sono una squadra Scozzese di Quidditch inglese fondata nel 1292 che gioca nella Lega Britannico-Irlandese di Quidditch.
I Pride of Portree, o Portree Pride, sono una squadra Scozzese di Quidditch inglese fondata nel 1292 che gioca nella Lega Britannico-Irlandese di Quidditch. Questa squadra viene dall’isola di Skye (Scozia) e indossano una veste viola scuro con una stella dorata sul petto, ne abbiamo apparizione nel libro “Il Quidditch attarverso i Secoli”.
La loro più famosa cacciatrice Catriona McCormack, capitanò la squadra in due vittore di campionato negli anni sessanta e giocò per la scozia trentasei volte. Sua figlia Meaghan è attualmente Portiere della squadra.
La squadra Portree Pride è famosa per essere l’unica squadra formata solo da giocatrici madri e figlie. Le madri allenano le figlie e durante le partite le rimproverano (distraendo gli avversari), le figlie invece rimangono concentrate sul gioco. E’ possibile che la squadra fosse stata composta anche da uomini.
I fan del Pride of Portree si riferivano comunemente alla squadra come “Prides”, e le loro vesti da gioco erano viola con una stella d’oro decorata sul petto. Il Pride of Portree vinse la Coppa di Lega almeno due volte.
I giocatori conosciuti per Pride of Portree erano la cacciatrice Catriona McCormack, la battitrice Meaghan McCormack e la cercatrice Dougal McBride. Erano la squadra preferita di Andre Egwu. Cho Chang menzionò il nome della squadra il 14 febbraio, 1996.ù
Nel 1999 “i o le” Pride of Portree hanno giocato contro i Falmouth Falcons a Exmoor. Nessuno poteva vedere il campo di Quidditch o la squadra avversaria, a causa dell’incantesimo di invisibilità del Ministero della Magia sullo stadio. Sono stati sconfitti dagli Appleby Arrows. I due Cercatori si sono scontrati nella loro corsa per il Boccino d’Oro, ed entrambi hanno usato magie illegali. Il Cercatore Gregory Cotton è uscito da una colluttazione con il Cercatore di Portree Dougal McBride con il Boccino in mano, solo per vedere la sua testa trasfigurata in un cavolo da McBride. McBride ha difeso le sue azioni all’arbitro, Josiah Plunkett , sostenendo che Cotton lo aveva colpito con una maledizione Jelly-Fingers durante la corsa per il Boccino, e quindi meritava di essere “cablato”. La Squadra Pride of Portree era sesta in campionato il 1 ottobre.