Emporio di Magia Nera (o Shrunken Heads – Teste rimpiccolite)

E’ un piccolo negozio che si trova nel malfamato vicolo Notturn Alley di fronte al più conosciuto Magie Sinister e vi si può trovare un vasto assortimento di oggetti e ingredienti legati alle Arti Oscure fra cui un vasto assortimento di teste ristrette, teschi, unghie umane e molte altre cose dall’aspetto sinistro.

E’ un piccolo negozio che si trova nel malfamato vicolo Notturn Alley di fronte al più conosciuto Magie Sinister e vi si può trovare un vasto assortimento di oggetti e ingredienti legati alle Arti Oscure fra cui un vasto assortimento di teste ristrette, teschi, unghie umane e molte altre cose dall’aspetto sinistro. E’ probabile che Vincent Tiger abbia acquistato in questo emporio la testa rimpicciolita che, nel 1996, gli è stata sequestrata da Agus Gazza.

Nel mondo dei babbani, una testa rimpicciolita è solitamente usata per rituali magici praticati da particolari gruppi etnici o religiosi, invece, nel mondo dei maghi, le teste ristrette non sono solo elementi decorativi o feticci ma hanno la capacità di parlare e possono servire sia come navigatori durante i viaggi, ad esempio ve n’è una sul Nottetempo, sia per fare la guardia ad abitazioni o proprietà, è il caso delle testoline di elfi domestici che si trovano al numero 12 di Grimmauld Place o delle tre teste avvizzite che pendevano fuori dal pub I tre Manici di Scopa a Hogsmeade.

Le teste rimpicciolite sono caratteri aggiunti per l’adattamento cinematografico di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: infatti, nei precedenti romanzi di J.K. Rowling non vengono mai descritte e sono solo menzionate di sfuggita in occasione della gita imprevista di Harry Potter a Notturn Alley.

Evidentemente, all’autrice l’idea delle testoline avvizzite è piaciuta, giacché nei libri successivi, Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, inserisce alcuni di questi macabri oggetti, che descrive come articoli legati alle Arti Oscure e, perciò, vietati alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Gestione cookie