Eeylops Owl Emporium (Emporio del Gufo) è una catena di negozi che vende gufi e forniture per prendersi cura di loro, come il cibo. Ha tre sedi a Glasgow, Leeds e Londra.
Eeylops Owl Emporium (Emporio del Gufo) è una catena di negozi che vende gufi e forniture per prendersi cura di loro, come il cibo. Ha tre sedi a Glasgow, Leeds e Londra. vende anche gabbie, trespoli, paraocchi, mangimi e qualsiasi cosa per la cura dei volatili.
Il negozio di Londra era situato al 521 di Diagon Alley, sul lato nord di Diagon Alley. È stato descritto come relativamente piccolo e scuro all’interno, probabilmente perché i gufi sono creature notturne. All’esterno del negozio, volatili di diversi colori e specie (gufi) erano appesi in gabbie, osservando tutti i passanti.
Il 31 luglio 1991, Rubeus Hagrid portò Harry Potter al negozio per comprargli Edvige, quale regalo per il suo undicesimo compleanno. Eeylops Owl Emporium non è presente al The Wizarding World of Harry Potter. Tuttavia, Owl Post (al The Wizarding World of Harry Potter) ti consente di acquistare un peluche a forma gufo. All’intero/esterno dell’emporio si possono trovare:
- Barbagianni – 10 galeoni
- Gufo marrone – 10 galeoni
- Gufo stridente – 15 galeoni
- Gufo delle nevi
- Allocco – 10 Galeoni
Owl-prelibatezze
- Eeylops Premium Owl Treats (mangimi per gufi)
Dipendenti conosciuti
- Manager (sede di Diagon Alley )
- Una impiegata donna (sede di Diagon Alley)