Ritratto di Poderick Crookshank o Grattastinchi (Hogwarts)

Poderick Crookshank (nato nel 1532) era un mago il cui ritratto era appeso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Poderick Crookshank (nato nel 1532) era un mago il cui ritratto era appeso alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nel suo ritratto è stato scritto”Ano Dm. 1568 “, che indica l’anno in cui è stato dipinto, e “Ætatis Suæ 36 “, che indica la sua età al momento in cui è stato realizzato il ritratto, poiché anno etatis su in è latino per “nell’anno di la sua età.

  • Il ritratto di Poderick Crookshank sembra essere basato su un ritratto del 1568 di Henry Lee di Ditchley di Antonis Mor .
  • Al The Making of Harry Potter, il ritratto di Poderick Crookshank è stato erroneamente inserito in una cornice etichettata “Sir Google Flange”, ma Crookshank è stato correttamente identificato in “I dipinti di Hogwarts: Capolavori della Scuola di Magia e Stregoneria”.
  • All’interno dell’inverso potteriano è possibile che Hermione abbia scelto il nome del suo gatto “Grattastinchi” riferenosi proprio a questo quadro.
  • Appare anche nei film.

Gestione cookie