Quadro dei Guaritori o Healers (Hogwarts)

Un gruppo di sei medievali guaritori è stato immortalato in un quadro appeso alla Grande Scalinata al Castello di Hogwarts. Nel ritratto è stato incluso anche uno scheletro umano.

Un gruppo di sei medievali guaritori è stato immortalato in un quadro appeso alla Grande Scalinata al Castello di Hogwarts. Nel ritratto è stato incluso anche uno scheletro umano. Il ritratto è stato collocato vicino alla Signora Grass, al settimo piano.

Il 31 ottobre 1993, Sirius Black attaccò il ritratto della Signora Grassa nel tentativo fallito di ottenere l’ingresso alla Torre di Grifondoro. I Guaritori molto probabilmente hanno assistito all’attacco, poiché in seguito avevano sguardi inorriditi sui loro volti.

Quando Dolores Umbridge ha sostituito Albus Silente come capo della scuola di Hogwarts nel 1996, una delle sue prime azioni come preside è stata quella di sbarazzarsi di tutti i ritratti della scalinata principale. Quello dei guaritori è stato uno, se non l’ultimo, ad essere rimosso. Argus Gazza, il custode, rimosse il ritratto dal muro e lo maneggiava con noncuranza, facendo cadere il gruppo di Guaritori mentre rideva. Con il reintegro di Silente come Preside alla fine dell’anno scolastico, tutti i ritratti sono stati appesi di nuovo.

  • I guaritori erano interpretati da David Heyman, David Barron, Lionel Wigram, Tim Lewis, Lorne Orleans, e John Trehy nella adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e nell’adattamento cinematografico di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Appaiono, come ritratto anche nei videogiochi di Harry Potter e l’Ordine della Fenice e Harry Potter e il principe mezzosangue.
  • Questi individui potrebbero essere morti qualche tempo prima del 1993, poiché molti ritratti appesi al castello di Hogwarts raffigurano individui deceduti.
  • David Heyman, il produttore della serie di film di Harry Potter, ha interpretato uno di loro in un cameo.

Gestione cookie