Harry Potter è pronto a tornare sullo schermo; Warner ha già una data di massima per l’approdo in streaming su Max della serie tv che rilancerà le avventure del maghetto più famoso del mondo. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav durante la teleconferenza sullo stato finanziario del gruppo tenuta venerdì 23 febbraio.

La durata della serie, come era già stato ampiamente predetto, dovrebbe ricalcare, per stagioni, il numero di libri in cui è suddivisa la saga: sette:

“Non siamo mai stati timidi riguardo il nostro entusiasmo intorno a Harry Potter"

ha detto Zaslav secondo quanto riportato da Variety spiegando che qualche settimana fa è stato a Londra con il responsabile dei contenuti di HBO e Max Casey Bloys e con la presidente di Warner Bros. Television Channing Dungey per incontrare J.K. Rowling:

“Abbiamo speso un po’ di tempo con J.K. e il suo team – ha detto Zaslav – entrambe le parti sono ansiose di riprendere in mano il franchise. Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max”.

Dungey ha parlato dello stato dei lavori in una recente intervista rilasciata a Variety:

“Stiamo parlando con diversi autori per decidere chi sarà la persona che guiderà la saga per noi – ha detto la presidente di Warner Bros. Television smentendo tutte le voci finora circolate sul cast -. Il primo passo da fare, per noi, è scegliere lo showrunner, solo dopo potremo parlare di casting”.