Che+fine+ha+fatto+Massimo+Boldi%3F+La+nuova+vita+del+compagno+di+sventure+di+Christian+De+Sica
potterandmorecom
/blog-e-news/2525-che-fine-ha-fatto-massimo-boldi-la-nuova-vita-del-compagno-di-sventure-di-christian-de-sica/amp/
BLOG E NEWS

Che fine ha fatto Massimo Boldi? La nuova vita del compagno di sventure di Christian De Sica

Tra gli attori italiani più popolari figura il grande Massimo Boldi, storico compagno di Christian De Sica nei cinepanettoni. Cosa fa oggi.

L’Italia è la patria di una quantità impressionante di attori di successo, personaggi che hanno fatto la storia della TV e del cinema. Massimo Boldi è uno dei più popolari attori comici del nostro paese, grazie al sodalizio con Christian De Sica che ha dato vita alla saga dei cinepanettoni. Nato a Luino, in provincia di Varese, il 23 di aprile del 1945, è un attore, comico, produttore cinematografico, cabarettista e musicista, insomma, un personaggio poliedrico.

Boldi storica figura (ANSA) – Potterandmore.com

In molti lo conoscono con il soprannome di Cipollino, derivato da Max Cipollino, da lui interpretato in alcuni sketch dei primi anni Ottanta, uno dei suoi personaggi più famosi. La coppia formata da Boldi e De Sica ha lavorato assieme per oltre un ventennio, ed oltre alla carriera di attore, si è dato anche alla produzione di film, avendo fondato la casa di produzione Mari Film. Tra i riconoscimenti più importanti figura la vittoria di ben 11 Telegatti, oltre al premio David di Donatello speciale vinto nel 2000 assieme a De Sica.

Boldi, una carriera piena di successi

Massimo Boldi, come anticipato, è anche un musicista, ed il suo esordio nello spettacolo avvenne nel 1963, da appena maggiorenne, come batterista, formando un sodalizio musicale con l’amico Renato Vignocchi, gli Atlas. A metà degli anni Settanta iniziò la carriera di attore e cabarettista, collaborando con le musiche di Enzo Jannacci. Negli anni Ottanta iniziò il sodalizio con Christian De Sica, con cui si affermò nel decennio successivo grazie all’avvento dei cinepanettoni.

Massimo Boldi attore di successo (ANSA) – Potterandmore.com

Dopo lo strepitoso successo ottenuto assieme all’attore romano, la vita di Boldi conobbe una fase molto delicata nel 2004, quando scomparve, a seguito di una lunga malattia, la moglie, e proprio durante quell’anno, ci fu la separazione da De Sica. Nel 2018 ci fu la reunion con il film Amici come Prima, ed il 13 di dicembre del 2020, uscì in streaming il nuovo cinepanettone, noto come In Vacanza su Marte, che non riscosse molto successo.

Al giorno d’oggi, l’attore lombardo è alle soglie degli 80 anni ed è difficile pensare di rivederlo in qualche nuovo film, ma Cipollino ci ha già stupito varie volte, ed è vietato escludere che possa farlo di nuovo. In ogni caso, la sua vita è stata segnata dalla scomparsa di sua moglie, ed ha più volte rivelato che ora vive da solo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è la differenza tra comparsa e attore? Basta questo dettaglio e cambia tutto

Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…

20 minuti ago

Segreti di famiglia, perché non va in onda: dove guardare le puntante rimanenti?

Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…

1 ora ago

La Promessa, cosa accadrà la prossima settimana? Ecco le anticipazioni tanto attese

Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…

4 ore ago

Endless Love, finale anticipato? Cambia tutto per la soap di Canale 5

Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …

6 ore ago

Come chiamare È sempre mezzogiorno!? Tutta la procedura da seguire per mettervi in contatto con il programma Rai

Se avete intenzione di chiamare il programma È sempre mezzogiorno! non dovete far altro che…

8 ore ago

Un posto al sole, anticipazioni dal 2 al 6 dicembre: caos per Rosa

Don Antoine è rimasto ferito dopo un'aggressione in chiesa, così Rosa è determinata a scoprire…

10 ore ago