Oggi vi parleremo dei prezzi di Netflix, la famosa piattaforma di streaming utilizzata in ogni angolo del mondo. Ecco quanto costa.
Il cinema di oggi è cambiato, e sono sempre meno coloro che si recano nelle sale per guardare i nuovi film. Il dominio oggi è passato nelle mani delle piattaforme streaming, di cui Netflix è la regina assoluta. Si tratta di una società statunitense con sede a Los Gatos, nella contea di Santa Clara, in California, fondata il 28 di agosto del 1997. Il primo, vero salto in avanti avvenne nel 2014, quando l’azienda decise di ampliare la produzione cinematografica e televisiva, nonché la distribuzione online.
In seguito, l’impennata decisiva, con l’arrivo a 180 milioni di abbonamenti in tutto il mondo, si è verificata nel 2020, quando il mondo rimase paralizzato dalla pandemia di Covid-19. Netflix è diventato un vero e proprio colosso del cinema e delle serie tv in streaming, ed essendo un servizio a pagamento, oggi vi illustreremo i suoi diversi abbonamenti. Ecco quanto dovrete pagare mensilmente per vederlo.
Netflix, ecco tutti i tipi di abbonamento
Al giorno d’oggi, esistono diverse tipologie di abbonamento a Netflix, che vi permettono di pagare più o meno a seconda del servizio che desiderate. Scopriamo tutto nel dettaglio.
- Netflix Standard con pubblicità: Se volete vedere la piattaforma streaming al prezzo minimo, spenderete 5,49 euro al mese, ma con la riproduzione di inserzioni pubblicitarie prima e durante i film e le serie tv. Gli spot sono da 15 o da 30 secondi e sono assenti nella sezione bambini ed in quella games;
- Standard: Si tratta della soluzione intermedia, che richiede una spesa leggermente più elevata, ma che vi permetterà di liberarvi delle pubblicità. Con questo abbonamento pagherete 12,99 euro al mese, con il catalogo completo a disposizione con oltre 7.000 titoli tra cui scegliere. Inoltre, potrete utilizzarlo su due dispositivi di fruizione all’interno dell’ambiente domestico. Mette a disposizione anche una risoluzione massima Full HD e si può anche aggiungere un utente extra che vive fuori dalle mura domestiche. Dunque, i vantaggi non sono pochi;
- Premium: Questo è l’abbonamento più costoso, ma anche quello con i maggiori servizi, disponibili ad un prezzo di 17,99 euro al mese. Inoltre, oltre all’assenza della pubblicità, ci saranno ben 4 dispositivi da poter utilizzare, con ben 6 dispositivi che possono effettuare download contemporaneamente. La risoluzione massima supportata è in Ultra HD ed è previsto anche il supporto dell’audio spaziale. Potrete aggiungere anche 2 utenti extra.