Tra Formula 1 e LEGO si crea un rapporto ancor più stretto rispetto al passato, ed i fan sono già in estasi. Ecco tutti i dettagli.
La Formula 1 è uno sport che sotto l’influenza degli americani di Liberty Media sta crescendo a dismisura, facendo registrare il tutto esaurito a tutti gli eventi, ed anche gli ascolti televisivi si sono moltiplicati. In pista c’è grande equilibrio e la battaglia tra Lando Norris e Max Verstappen promette spettacolo per il finale di stagione, garantendo grandi emozioni sino al gran finale di Abu Dhabi.
Passando all’aspetto commerciale, per avvicinare anche i fan più piccoli la Formula 1 ha stretto un nuovo accordo con LEGO, il colosso leader mondiale nelle costruzioni con i mattoncini. La partnership prenderà il via nel 2025 ed è stata annunciata proprio nel corso del week-end del Gran Premio di Singapore, mandando in visibilio i fan di tutto il mondo.
Secondo quanto reso noto in un comunicato stampa rilasciato dalla Formula 1, dal 2025 LEGO realizzerà una serie di prodotti a marchio F1, ma non mancheranno anche iniziative congiunte con l’obiettivo di avvicinare ulteriormente grandi e piccini. Sono previsti dei nuovi set di costruzioni, ma le novità riguardano anche l’installazione di uno stand LEGO all’interno della Fan Zone nei vari Gran Premi stagionali. Arriveranno anche tanti contenuti digitali, e nei set di cui vi abbiamo parlato sopra, saranno incluse riproduzioni in mattoncini delle auto dei 10 team che partecipano al mondiale di F1.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer del gruppo Formula 1, ha così commentato l’accordo raggiunto: “I mattoncini LEGO hanno acceso una scintilla di creatività e passione per milioni di bambini ed adulti di tutto il mondo. Tramite questa partnership, i fan potranno ricreare e reimmaginare il mondo della F1, mattoncino per mattoncino, immergendosi nella complessità meccanica e tecnologica che c’è in questo sport tramite il gioco. Vogliamo portare l’emozione della F1 nella rete di appassionati dei costruttori LEGO e dare modo ai nostri fan un nuovo modo di godersi lo sport con amici e famiglie“.
Anche Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer di LEGO Group non ha nascosto la propria soddisfazione, ricordando il passato glorioso di LEGO nella realizzazione di prodotti legati al mondo del Circus. A questo punto, restiamo in attesa di conoscere quelli che saranno i primi risultati di questa partnership, con Liberty Media che ha le idee chiare su come promuovere il proprio movimento.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…