Harry Potter, qual è la ricettta per fare la Burrobirra? Fate attenzione a questi ingredienti

Se siete fan della saga di Harry Potter avrete senz’altro sentito parlare della Burrobirra. Ecco cosa fare per prepararla al meglio.

Il magico mondo di Harry Potter non è fatto solamente da maghi, streghe e magia che riguarda le persone, ma anche oggetti ed elementi differenti. Oggi, in particolare, vi parleremo della strabiliante Burrobirra, che viene ampiamente consumata all’interno della comunità di Hogwarts, tanto da diventare molto famosa in giro per il mondo.

Harry Potter, qual è la ricettta per fare la Burrobirra? Fate attenzione a questi ingredienti
Harry Potter (AdobeStock/ANSA) – Potterandmore.com

Ed è proprio per questo che sono nate delle vere e proprie ricette, con l’obiettivo di riprodurla e berla anche nel mondo reale, prendendo spunto da ciò che si vede nei film dedicati al maghetto più famoso del mondo. Anche voi potrete sentirvi parte del mondo di Harry Potter preparando la vostra Burrobirra, e tramite questi ingredienti, sarà un gioco da ragazzi riuscire a replicarla.

Burrobirra, ecco cosa serve per prepararla

Sul web sono presenti diversi siti che parlano della ricetta utile per preparare la Burrobirra di Harry Potter, e noi abbiamo scelta quella raccontata su “ilclubdellericette.it“. Come vedrete in questo video, caricato sul canale YouTube Cucina da uomini“, l’aspetto è molto simile a quello di una birra tradizionale, ma il processo di preparazione è ben diverso. L’ingrediente presente maggiormente è la Gassosa, e necessitiamo di 320 ml di questa bevanda, a cui aggiungere 100 ml di panna fresca.

Non dimenticatevi di inserire anche 175 grammi di zucchero di canna, oltre che 90 grammi dell’immancabile burro. Sono necessari anche 2 cucchiai di acqua, 1 di sale ed 1 di aceto di mele. Ora vi mostreremo, passo passo, quelli che sono i procedimenti da seguire, in modo da preparare la Burrobirra di Harry Potter direttamente a casa vostra.

  1. Mettete in un pentolino lo zucchero e l’acqua, facendolo caramellare a fuoco lento. Quando lo zucchero sarà abbastanza cremoso, aggiungete a tocchetti il burro;
  2. Procedete aggiungendo il sale e l’aceto di mele, per poi mescolare tutto nel migliore dei modi ed amalgamare al meglio gli ingredienti. Alla fine del processo, sarà necessario aggiungere la panna, per poi far cuocere per alcuni minuti;
  3. Spegnete il fuoco e fate raffreddare del tutto il composto, per poi versarlo sul fondo dei bicchieri;
  4. L’ultimo passaggio del procedimento è l’aggiunta della gassosa, per poi mescolare di nuovo e servire la vostra Burrobirra. Si tratta, tutto sommato, di un processo molto rapido, ed in una giornata in cui non avete troppo da fare, vi consigliamo di fare un tentativo.
Gestione cookie