LEGO%2C+se+avete+questo+set+siete+ricchi%3A+%C3%A8+il+pi%C3%B9+costoso+al+mondo
potterandmorecom
/blog-e-news/3106-lego-se-avete-questo-set-siete-ricchi-e-il-piu-costoso-al-mondo/amp/
BLOG E NEWS

LEGO, se avete questo set siete ricchi: è il più costoso al mondo

Gli amanti dei famosi mattoncini di casa LEGO oggi scopriranno qual è il set che vale di più in assoluto. Vale una fortuna.

La LEGO è una famosissima azienda danese, che fu fondata nel 1932 e che è sempre stata attiva nel mondo dei giocattoli. In particolare, è un vero e proprio colosso delle costruzioni con piccoli mattoncini, divenuta un vero e proprio punto di riferimento tra grandi e piccini. Proprio in questi giorni, ha firmato una partnership che la lega alla F1, per la quale produrrà riproduzioni in scala e con cui scatterà un’importante collaborazione.

Lego – Potterandmore.com

Dunque, sono in molti a riconoscere il grande potenziale della LEGO, che ha riprodotto tramite le sue costruzioni in mattoncini qualsiasi tipologia di oggetto. Dalle auto agli aerei, passando per i palazzi, ma anche personaggi ed ambientazioni dei film più famosi della storia del cinema. Nella giornata di oggi, vi parleremo dei set più famosi in assoluto, e se ne possedete alcuni, siete davvero ricchi.

LEGO, ecco quali sono i set più costosi

Sul sito web “Catawiki.com“, è stata stilata la classifica che riguarda i set LEGO più costosi di sempre, che raggiungono cifre pari a migliaia di euro. Scopriamo la lista completa.

LEGO Millennium Falcon in mostra (LEGO) – Potterandmore.com
  1. Millennium Falcon: Per chi non la conoscesse, si tratta della famosissima astronave dell’universo di Star Wars, con la LEGO che è da sempre molto attiva nella produzione di costruzioni in mattoncini di questa celebre saga. Questo è il secondo set più grande della storia ed è il più costoso, con un valore di ben 4.500 euro, ed è fatto di ben 5.174 pezzi in totale. Nella confezione sono incluse anche delle miniature di Obi-Wan Kenobi, Chewbacca, Principessa Leia, Luke Skywalker ed Han Solo;
  2. Taj Mahal: Si tratta del più grande set LEGO mai realizzato, il secondo in assoluto per il prezzo a cui è venduto. Per averlo ci vogliono circa 2.500 euro, ed è stato prodotto nel 2008 con ben 5.922 pezzi da combinare tra di loro;
  3. Grand Carousel: Pensate che è un set alimentato ad energia elettrica, ed ha ben 3.263 pezzi. Il prezzo è pari a 2.500 euro al pari di quello citato in precedenza;
  4. Statua della Libertà: L’azienda danese ha deciso di riprodurre fedelmente anche il simbolo di New York City, che contiene 2.882 pezzi. Il prezzo arriva sino a 1.900 euro secondo le valutazioni attuali;
  5. Mr. Gold: Ne sono state realizzate solamente 5.000 miniature, ed il prezzo con cui è valutato è di 1.700 euro secondo le ultime stime fatte dagli esperti.
Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

5 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

7 giorni ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 settimana ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

2 settimane ago