Per i Funko Pop è scoppiata una vera e propria mania, ed oggi vi sveleremo come capire se sono veri o falsi.
Al giorno d’oggi, c’è una grande passione di grandi e piccini per i Funko Pop, ovvero riproduzioni in miniatura dei protagonisti dei cartoni o delle serie tv, ma anche dei cartoni o dei film o degli anime di maggiore successo. Vengono prodotti in materiali plastici PVC, dicitura che sta ad indicare una qualità che è definita come eco-friendly, ovvero attenta all’ambienta e volta a combattere l’inquinamento atmosferico.
I Funko Pop hanno raggiunto livelli di successo eccezionale negli ultimi anni, ma esistono già dal 1998, quando l’idea venne a Mike Becker, un designer di T-Shirt ed appassionato di giocattoli da collezione. Fu lui stesso a lanciare la campagna dei Funko riproducendo personaggi come Braccio di Ferro o Dick Tracy. Da quel momento in poi, il successo è cresciuto di anno in anno, sino a quello globale raggiunto oggi. Andiamo a scoprire come capire se questi pupazzi sono originali o meno in poche, semplici mosse. Fate attenzione e non avrete problemi a comprenderlo.
Gli oggetti di successo sono spesso soggetti ad imitazioni, che possono essere anche estremamente fedeli, sino ad ingannare anche i collezionisti più esperti. Sul sito web “passionefunkopop.com“, è stato spiegato nel dettaglio cosa occorre fare per capire se un Funko Pop è originale o meno, in modo da evitare truffe e brutte sorprese, che al giorno d’oggi, soprattutto in questo campo, sono all’ordine del giorno.
Per prima cosa, occorre osservare la scatola in cui è contenuto il vostro Funko Pop. Infatti, sotto la confezione troverete il codice di serie alfanumerico, che può trovarsi anche nel pupazzo stesso, o sotto il mento o sulla nuca o alla base dei piedi. Se esso non è presente, significa che il Funko è falso. Inoltre, se sono presenti dei codici di serie differenti tra la scatola e quello che trovate sul corpo della statua, vuol dire che non è originale.
Sempre in merito alla scatola, dovrete fare un controllo sui font, i colori e gli eventuali dettagli della statuina, che potrebbero differire dall’originale. Controlla anche la pittura, che in quelli autentici è opaca, oltre a tutti gli elementi che compongono il pupazzo, come la conformazione di viso e braccia, le scarpe ed i suoi vestiti. Sgominare un falso è più facile di quello che può apparire.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…