Arnold Schwarzenegger ha avuto una carriera ricca di successi nel cinema, ma avrà per sempre un rimpianto. Ecco di cosa si tratta.
Sono tante le stelle di Hollywood che hanno scritto la storia del cinema, ma la carriera di Arnold Schwarzenegger è stata una delle più brillanti in assoluto, tanto da renderlo una vera e propria icona dello spettacolo. L’attore, imprenditore e politico austriaco naturalizzato statunitense nacque in Austria, a Thal, il 30 di luglio del 1947, divenendo famoso, dapprima, come uno dei culturisti più conosciuti al mondo.
In seguito, si affermò come uomo d’affari, ed è proprio per via del suo fisico statuario che entrò nel mondo del cinema, firmando saghe di successo come quella di Terminator. Non mancò di imporsi anche in politica, ricoprendo il ruolo di governatore della California dal 2003 al 2011, affermandosi come personaggio poliedrico. Negli ultimi giorni, nonostante una carriera ricca di successi in ogni ambito, Schwarzenegger ha parlato di un rimpianto relativo ad un film risalente agli anni Novanta, nel quale rifiutò un ruolo che, a posteriori, avrebbe gradito molto.
Quella di Arnold Schwarzengger è stata una carriera brillante, fatta di successi sia cinematografici che polici. Tuttavia, nessuno è mai pienamente soddisfatto di quanto è riuscito a fare, ed anche l’ex governatore della California ha un grande rimpianto. Come capita a tanti attori, anche lui ha rifiutato svariati ruoli nel corso della carriera, ma uno di essi brucia particolarmente, tanto da considerarlo, in prima persona, come l’errore più grossolano della sua vita.
Il protagonista della saga di Terminator, infatti, rifiutò il ruolo di Stanley Goodspeed nel film The Rock, che poi fu affidato a Nicholas Cage. Ma per quale motivo Schwarzenegger decise di non prendere parte a questa pellicola? Secondo quanto raccontato in queste ore, la sceneggiatura era ancora troppo precaria quando gli fu proposto il ruolo, in base ad un AMA che l’attore ha svolto per Reddit. Pensate che quella sceneggiatura, firmata da David Weisberg, Douglas S. Cook e Mark Rosner vide la partecipazione anche di Quentin Tarantino ed Aaron Sorkin.
Ecco le parole dell’attore: “Se mi guardo indietro, il film che rimpiango di non aver fatto è The Rock. Devo dire che adoro quel film, credo sia venuto benissimo. Quando me lo proposero la sceneggiatura era di appena 80 pagine, con tanti appunti e scarabocchi fatti a mano. Era a metà dell’opera, ma poi hanno fatto un lavoro fantastico.
Si avvicina il giorno del Black Friday, che consentirà di acquistare prodotti a prezzi molto…
Beautiful, Ridge e Steffy arrivano a un momento di scontro: l'uomo volta le spalle a…
Questa sera andrà in onda l'ultima puntata de La Rosa della Vendetta, e ci sono…
Solo i più esperti riusciranno a riconoscere un attore protagonista dei Goonies che è diventato…
Il successo di Stefano De Martino nella conduzione di Affari Tuoi è risultato travolgente. Scopriamo…
La serie tv dedicata alle indagini di Cormoran Strike sta per proseguire con l'adattamento tv…