In questi anni alcuni cimeli di Harry Potter hanno raggiunto cifre assurde. Se possiedi uno di questi sei letteralmente diventato ricco.
Harry Potter negli anni ha “creato” cimeli di vario genere. Film e libri camminando su rette parallele hanno costruito a loro modo oggetti di un certo valore. Tanti oggetti dell’opera cinematografica, infatti, sono stati riprodotti nella realtà e venduti a costi non proprio bassissimi. Tra questi sicuramente le bacchette sono le più ricercate, ma anche altri oggetti di scena come la Pietra Filosofale o il pugnale di Bellatrix sono disponibili su vari canali di vendita.
Anche nel campo letterario però ci sono alcuni libri che valgono letteralmente un fortuna. In particolare ci sono delle edizioni che per errori di traduzione o imprecisioni nelle copertine hanno un valore decisamente importante. I collezionisti vanno pezzi per questi oggetti che vengono venduti su siti come Ebay o Subito o in casi più importanti addirittura da case d’aste.
Secondo quanto riportato da Eateseseirimastoconharry.com, negli anni alcuni oggetti legati al mondo di Harry Potter hanno raggiunto quotazioni decisamente folli. Per fare qualche esempio: gli occhiali indossati da Daniel Radcliffe nel primo film hanno fruttato circa 17mila euro. Un braccialetto d’argento realizzato dalla gioielleria Hamilton & Hinches in collaborazione con la Rowling, invece, è stato venduto all’impressionante cifra di 28.200 euro.
Uno dei pezzi più bizzarri, invece, è la sedia usata dalla Rowling ad Edimburgo per scrivere la saga. Decorata dalla stessa autrice con scritte varie tra cui: “Ho scritto Harry Potter mentre ero seduta su questa sedia”, fu venduta per beneficenza a 21mila dollari, ma incredibilmente qualche anno dopo fu rivenduta a 394mila dollari.
Il record, almeno per il momento, tra i cimeli più costosi della storia per quanto concerne Harry Potter sono 7 manoscritti illustrati dalla stessa Rowling con copertina in pelle decorata da Hamilton & Hinches con all’interno 5 fiabe di Beda il Bardo. Ebbene questo pezzo letteralmente da museo nel 2007 è stato venduto all’asta da Sotheby a circa 2 milioni 260mila euro. Una roba assurda.
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …
Se avete intenzione di chiamare il programma È sempre mezzogiorno! non dovete far altro che…
Don Antoine è rimasto ferito dopo un'aggressione in chiesa, così Rosa è determinata a scoprire…