Qual+%C3%A8+la+differenza+tra+LEGO+e+Duplo%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+un+piccolo+dettaglio+che+cambia+tutto
potterandmorecom
/blog-e-news/3260-qual-e-la-differenza-tra-lego-e-duplo-ce-un-piccolo-dettaglio-che-cambia-tutto/amp/
BLOG E NEWS

Qual è la differenza tra LEGO e Duplo? C’è un piccolo dettaglio che cambia tutto

I mattoncini di casa LEGO sono i più amati da grandi e piccini, ed oggi vi sveleremo la differenza con i Duplo. Tutti i dettagli.

Il gruppo LEGO è un colosso mondiale nel mondo delle costruzioni, ed i suoi mattoncini sono divenuti famosi in tutto il globo, ottenendo un successo impressionante. L’azienda danese è stata fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, che senza saperlo, ha creato uno dei brand più amati del pianeta, che ha riprodotto fedelmente qualsiasi cosa, dalle auto ai personaggi dei film, passando per i monumenti più noti.

Lego e Duplo – Potterandmore.com

Nella giornata di oggi, vi sveleremo una curiosità molto interessante, vale a dire la differenza che c’è tra LEGO e Duplo. Non ci stiamo ovviamente riferendo alla celebre merendina, ma ad una particolare variante dei mattoncini, utilizzati, in particolar modo, dai più piccoli. Andiamo a scoprire i particolari di questi due marchi.

LEGO, ecco cosa cambia con i Duplo

Del gruppo LEGO fanno parte anche i Duplo, per cui, sgomberiamo subito il campo dai dubbi. Non si tratta di un’azienda rivale produttrice di mattoncini. I Duplo sono dei mattoncini che hanno una grandezza doppia rispetto a quella dei LEGO classici, dal momento che vengono utilizzati dai costruttori più piccoli. Banalmente, con dei pezzi di maggiori dimensioni, c’è un rischio minore che i bambini possano ingoiarli o provocarsi problematiche preoccupanti dal punto di vista della salute.

Duplo in mostra (LEGO) – Potterandmore.com

In sostanza, potremmo dire che Duplo è la versione per i più piccoli della LEGO, e gli elementi modulari, che compongono la base del gioco di costruzioni, sono ben più grandi rispetto ai classici mattoncini LEGO. Hanno le tre dimensioni, ovvero altezza, larghezza e lunghezza, doppie rispetto a quelli tradizionali, e sono più facili da maneggiare ed anche meno pericolosi. Va però specificato che i pezzi Duplo sono comunque compatibili con quelli LEGO, con i quali possono essere incastrati e combinati. La prima serie di Duplo è stata introdotta sul mercato nel 1969, pensata per bambini di età compresa tra uno e due anni.

La prima serie comprendeva anche dei LEGO tradizionali, pensati per bambini dai tre anni in su. Al giorno d’oggi, Duplo è ancora in vendita e contribuisce a far nascere la passione per le costruzioni dei più piccoli, indirizzandoli poi verso il vero e proprio universo LEGO. L’azienda danese è in continua crescita e la passione per i suoi mattoncini non sembra avere fine.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Alessandro Vicinanza e Di Padua, foto di famiglia inedita: bellissimi in tre

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua incantano il web con una foto di famiglia davvero…

1 ora ago

Il nuovo outfit di Elisabetta Gregoraci conquista tutti: l’attenzione è tutta sulle scarpe

Elisabetta Gregoraci ruba la scena col suo outfit: l'attenzione è tutta sulle particolari scarpe che…

3 ore ago

Vuoi condividere l’account Disney+? Cosa fare e quanto vi costa

Disney+ ha lanciato una nuova possibilità per tutti gli utenti che vogliono condividere l’account con…

5 ore ago

LEGO, i migliori a prezzi super economici: questi 3 set sono spettacolari e costano poco

Oggi vi mostreremo 3 set LEGO davvero unici, che potranno diventare vostri a cifre molto…

6 ore ago

Benedetta Parodi e le figlie Eleonora e Matilde Caressa smascherate da un video: cos’è successo

Benedetta Parodi splendida come una trentenne, svela il segreto della sua bellezza: lo pratica insieme…

7 ore ago

Inside Out, dopo il successo un altro “sequel”: arriva l’annuncio di Disney (VIDEO)

Disney+ ha svelato i teaser trailer delle serie di Inside Out e Win or Lose,…

8 ore ago