In tanti si sono innamorati dell’isola che esce nella serie Lost. C’è un luogo preciso però dove è stata girata. Scopriamo dov’è.
Poche serie TV hanno incontrato il gradimento della critica e del pubblico come Lost. Creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, e trasmessa per la prima volta il 22 settembre 2004, ha avuto un successo clamoroso. In tutto sono state fatte 6 stagioni per un totale di 114 episodi con una media di 44 minuti ciascuno.
Come molti ormai sanno la storia segue un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo che si sono ritrovati su una misteriosa isola nell’Oceano del Pacifico del sud. La serie si concentra sia sul presente e la storia che stanno vivendo i dispersi che su alcuni flashback e flashforward che raccontano più nello specifico la vita dei singoli personaggi.
Lost, dove si trova l’isola misteriosa
Visto il cast importante e numeroso, gli effetti speciali e le location, ancora oggi Lost è considerata una delle serie TV più costose della storia. Basti pensare che il solo episodio pilota arrivò a costare 14 milioni di dollari. Negli USA, la prima stagione raggiunge una media spettatori di 16 milioni, mentre l’ultima poteva contare ancora su una media di 11 milioni. Ha vinto inoltre numerosi premi in questi anni.
L’isola misteriosa utilizzata per la serie TV naturalmente esiste davvero e si tratta dell’isola di Oahu ed è l’isola delle Hawaii dove si trova la capitale Honolulu e Pearl Harbor. L’isola però non è stata usata solo per Lost. Negli ultimi anni, infatti, ha ospitato anche i set di Hawaii Five-0 e del film Hunger Games: La ragazza di fuoco. Inoltre ha fatto da ambientazione anche per Magnum P.I., il telefilm degli anni ’80, e per alcuni videogiochi come Test Drive Unlimited e The Crew Motorfest.
Quest’isola è davvero un posto da sogno, ha parchi marini protetti e in tanti la scelgono come meta turistica per le proprie vacanze. Naturalmente, negli ultimi anni, qualche fan della serie ha deciso di sceglierla anche per rivivere un po’ le atmosfere di Lost.