In tutti questi anni I Simpson sono spesso riusciti a predire il futuro. Cerchiamo di capire come fanno effettivamente a fare ciò.
Da anni I Simpson sono diventati una pietra miliare della televisione. In 37 anni ha lanciato 36 stagioni per un totale di 769 episodi. Un numero mostruoso che la rende una delle serie più longeve in assoluto. Oltre ai singoli episodi, il creatore Matt Groening ha dato vita anche ad un film che ha avuto un successo davvero clamoroso.
Più I Simpson invecchiano però e più vengono fuori strane teorie sulla loro capacità di predire il futuro. Negli ultimi anni, infatti, spesso abbiamo assistito a fatti che si sono verificati e che venivano descritti diverso tempo fa in una delle puntate dello show. Questo ha incuriosito inevitabilmente il pubblico, ma c’è in realtà una spiegazione a tutto questo.
Per prima cosa spesso in rete girano frame fake di puntate dei Simpson solo per avvalorare la tesi delle predizioni. Poi uno dei co-showrunner della serie, Matt Selman, di recente ha rivelato il “trucco” usato dalla serie per prevedere alcuni fatti. In realtà è tutto in fatto di matematica, storia e statistica.
Secondo Selman, infatti, I Simpson sono in grado di predire il futuro semplicemente perché storicamente alcuni fatti sono ciclici e si ripetono. La serie, occupandosi spesso di fatti realmente accaduti e romanzandoli immaginando ipotetici futuri, finisce per indovinare ogni tanto il futuro corretto o parte di esso.
In fondo, quando si ha una serie così longeva in cui spesso i personaggi vanno avanti nel tempo a dare una sbirciata, è davvero complicato non riuscire mai a indovinare il futuro. Mettiamoci poi che I Simpson da anni si avvalgono della collaborazione di autori tra i più raffinati del panorama televisivo, gente esperta in varie materie che quindi riesce a dare quel qualcosa in più e il gioco è fatto.
Insomma niente trucchetti per il futuro, semplicemente la famiglia più amata d’America in questi anni è riuscita a guardare avanti in alcune occasione grazie ad un po’ di fortuna e alla storia del mondo che ogni tanto si ripiega su sé stessa ripetendosi.
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …
Se avete intenzione di chiamare il programma È sempre mezzogiorno! non dovete far altro che…