Harry Potter la serie, dove andrà in onda? C’è già una guerra in atto per trasmetterla

Dove finirà Harry Potter la serie? Il suo futuro potrebbe essere in realtà già scritto. A quanto pare ci sarebbe in corso anche una disputa legale.

Harry Potter la serie è in lavorazione, per il momento è stato scelto lo showrunner e si sta lavorando al casting e al regista. Quasi sicuramente saranno 7 stagioni che usciranno nell’arco di 10 anni circa, un lavoro davvero gigantesco. Questo lavoro, infatti, promette già di diventare il più costoso nella storia delle serie televisive, battendo probabilmente i record di spesa stabiliti da Gli anelli del Potere su Prime.

Harry Potter la serie, dove andrà in onda? C'è già una guerra in atto per trasmetterla
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Si conosce davvero ben poco di questa nuova serie televisiva, tranne il fatto che sia la casa di produzione che la Rowling hanno promesso che utilizzeranno lo spazio che una serie offre per riuscire a raccontare con maggiore precisione i libri. D’altronde i fan più accaniti della saga hanno sempre storto il naso per alcuni tagli all’opera filmica. Pensiamo ad esempio al 4° film dove intere storie e personaggi vengono tagliati. Poi diciamocela tutta, c’è già chi sogna ad occhi aperti un’intera puntata dedicata ai Malandrini dove si scenderà nelle profondità del racconto della vita ad Hogwarts ai tempi del papà di Harry Potter.

Harry Potter la serie: ci sono dei problemi

Tutto molto bello, ma dove la vedremo questa serie? Le opzioni sono molteplici e ci sono già i primi problemi in corso. La serie è stata presentata a marchio HBO, che è della Warner Bros e che in America ha una propria piattaforma streaming, cosa che in Italia, per il momento, non può avere avendo ceduto i diritti esclusivi dei titoli HBO a Sky sino alla fine del 2025.

Harry Potter la serie, dove andrà in onda? C'è già una guerra in atto per trasmetterla
Harry Potter – Potterandmore.com

Sino a poco fa, infatti, erano in tanti a pensare che poteva essere proprio Sky l’emittente deputata a trasmettere la serie, come in fondo è già successo con The Penguin e The Last of Us. Come riportato da tivubiz.it però, a quanto pare ci sarebbe già una causa in corso tra Warner e Sky. Quest’ultima, infatti, ha l’obbligo di scegliere 2 progetti all’anno di HBO e cofinanziarli per poi trasmetterli in esclusiva sulle proprie emittenti.

Il problema è che Warner non ha mai proposto Harry Potter a Sky come da accordi e ha spostato quel determinato prodotto da Max a HBO Original sfilandolo di fatto a Sky. A quanto pare si sarebbe già creata una disputa legale tra le parti. Quello che pare di capire in ogni caso è che Harry Potter la serie dovrebbe uscire sulla nuova piattaforma streaming di Warner che probabilmente verrà lanciata nel 2026. Sicuramente questo darà un grandissimo boost di iscritti.

Gestione cookie