All’interno di Hogwarts Legacy c’è la possibilità di finire ad Azkaban. Scopriamo come fare per visitare la famosa prigione magica.
Hogwarts Legacy in breve tempo ha conquistato la vetta della classifica dei giochi più venduti dell’anno. Un exploit abbastanza prevedibile visto che non usciva un prodotto legato al mondo di Harry Potter da diversi anni e la passione verso questo brand era in palese in crescita. Inoltre, per quanto concerne nello specifico dei videogiochi legati alla saga, addirittura l’ultimo lavoro videoludico risaliva praticamente all’uscita dell’8° film.
Con Hogwarts Legacy gli sviluppatori hanno realizzato quello che era il sogno di tutti gli amanti della saga, ovvero permettergli di visitare Hogwarts in ogni suo anfratto. Il gioco è graficamente molto valido e ha avuto bisogno di uno sviluppo davvero lunghissimo per ricreare quelle ambientazioni nei minimi dettagli. Basti pensare che i primi leak legati al titolo erano usciti già 5-6 anni fa, questo fa capire quanto lavoro c’è stato dietro.
Hogwarts Legacy: la missione che non ti aspetti
Ricostruire l’intero castello e il mondo magico non è stato facile, al punto che probabilmente il Quidditch è stato estromesso perché probabilmente avrebbe allungato ulteriormente i tempi di sviluppo. Certo la storia è un po’ debole, ma è un qualcosa che verrà sicuramente sistemata con il sequel che quasi sicuramente arriverà. Naturalmente, questa volta, avendo già disponibili i modelli grafici del precedente gioco sarà tutto più semplice e veloce, perché in pratica la base per un sequel già c’è.
Quello che in molti non sanno però è che Hogwarts Legacy nasconde anche un’altra componente importante del mondo di Harry Potter. Una parte di quel mondo che nei film abbiamo visto solo dall’esterno per pochi frame. Stiamo parlando della terrificante prigione di Azkaban.
La missione in questione che vi catapulterà nella prigione è legata alla casa di Tassorosso. Cercando un libro magico verrete catapultati nel famoso luogo magico. Non è una missione molto lunga e pur avendo a che fare con i Dissenatori, non ci sarà un combattimento con loro e non potrete sfoderare il vostro Patronus. Una donna li scaccerà utilizzando il suo di Patronus e voi parlerete con una prigioniera prima di smaterializzarvi all’esterno della prigione nuovamente. Per il momento questo è tutto ciò che c’è. Chissà che nel sequel del gioco non venga resa esplorabile e non vi siano anche altre aggiunte come ad esempio Diagon Alley.