Oggi vi racconteremo un curioso aneddoto che riguarda Pirati dei Caraibi, ovvero una mitica saga di film. Johnny Depp ci mise lo zampino.
La Disney è una delle aziende più note per quanto riguarda la produzione di contenuti e di film dal maggiore successo mondiale, e tra le sue opere più apprezzate, c’è sicuramente la saga di Pirati dei Caraibi, che debuttò al cinema nel 2003. Il primo film, noto come La maledizione della prima lunga, ottenne un successo eccezionale, grazie alla grande interpretazione di Johnny Depp, nei panni del capitano Jack Sparrow.
In seguito, ne sono stati realizzati altri quattro, l’ultimo dei quali, La vendetta di Salazar, uscì nelle sale cinematografiche nel 2017. Nella giornata di oggi, vi parleremo di un curioso aneddoto che riguarda Pirati dei Caraibi, e che vede coinvolto proprio Depp. Per chi non lo sapesse, questa saga cinematografica non deriva da romanzi o opere letterarie, ma da un’attrazione presente da tempo nei parchi Disney. Ecco cosa è accaduto.
La saga di Pirati dei Caraibi ha ottenuto un enorme successo mondiale, e come anticipato, si ispira a qualcosa di molto diverso rispetto agli altri film. Essa prende spunto dall’attrazione Pirates of the Caribbean presente in molti parchi Disney, di tipo dark ride acquatica. Essa è fruibile dai visitatori a Disneyland, nei pressi di Los Angeles, a Magic Kingdom, ad Orlando, a Disneyland Paris, al Tokyo Disneyland ed allo Shanghai Disney Resort, in sostanza, in tutto il pianeta.
Si tratta di una delle attrazioni più famose dei parchi sopracitati, ed a spingere per la sua nascita fu Walt Disney in persona, nei primi anni Sessanta. Divenne un’attrazione permanente a Disneyland nel 1966 e, con il tempo, sarebbe poi stata diffusa a tutti gli altri parchi. Dal nome dell’attrazione nacque appunto la famosa saga che vide protagonista Johnny Depp, e fu proprio la caratura del personaggio di Jack Sparrow a produrre delle sostanziali modifiche nei vari parchi in cui è presente.
Infatti, le attrazioni cambiarono includendo il personaggio di Sparrow, che era stato inventato dai registi del film, ma che non era originariamente presente nell’attrazione. Al momento, non sappiamo se la modifica sia stata espressamente richiesta dal noto attore, o se sia stata decisa da un’iniziativa della Disney. Di certo, il successo planetario ottenuto dalla saga non ha fatto altro che alimentare l’amore per l’attrazione.
Il sequel di Dogma è in fase di sviluppo, con un cast di primissimo livello.…
Cosa vedere dopo se stai amando Il Patriarca 2 con Claudio Amendola? 5 serie TV…
Da diverso tempo, Vincenzo Salemme ha una nuova compagnia, alla quale si è legato dopo…
Un posto al sole, non c'è pace per la soap: nuovo addio nel cast? Chi…
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…