The Walking Dead sta per tornare con una serie di sorprese che terrorizzeranno i fan della serie degli zombie più amata di sempre.
Lo spettacolare mondo di The Walking Dead ha affascinato milioni di appassionati per le sue tinte noir. I personaggi hanno interpretato al meglio una condizione apocalittica in cui era piombato il pianeta a causa della diffusione di un virus che aveva reso quasi tutti gli esseri viventi degli zombie. La serie TV incomincia con il risveglio da un coma profondo di un poliziotto che non era a conoscenza del morbo.
Basato sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicizzata dalla Image Comics. La serie TV rispetto al fumetto vanta parecchie novità nella storia, come la presenza di personaggi inediti. Il primo episodio è andato in onda dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia è stata trasmessa da Fox a partire dal 1º novembre dello stesso anno, fino alla decima stagione inclusa.
Grandi novità per i fan di The Walking Dead
Il successo della serie è stato travolgente. Dal 2 luglio 2021 le prime 10 stagioni della serie sono state messe in onda in streaming da Disney+. Il 23 agosto 2021 è stata lanciata anche l’undicesima stagione in esclusiva. La saga sta continuando con una serie di spin-off. L’hype di un tempo si è smorzato a causa di una serie infinita di annunci che poi si sono rivelati essere infondati. L’Italia è rimasta immune, per ora, al morbo. I fan di Harry Potter, invece, non vedono l’ora che arrivi un evento in Italia.
Tutti e tre i nuovi spin-off sequel realizzati da AMC, ovvero The Walking Dead: Dead City, The Walking Dead: Daryl Dixon e The Walking Dead: The One Who Lives, non sono ancora arrivati alle nostre latitudini. L’ultimo spin-off ruoterebbe intorno al protagonista Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln e accompagnato da Michonne di Danai Gurira, ancora in prima fila nella fuga per la sopravvivenza.
Le tre serie saranno distribuite in esclusiva dalla piattaforma di streaming on demand Disney+, ma non è chiaro quando saranno disponibili in Italia. La piattaforma non ha ancora annunciato una data d’uscita. Rimanete sintonizzati perché presto arriveranno novità importanti nella serie. Di sicuro i colpi di scena non mancheranno. Del resto i fan italiani sono in trepidante attesa di capire cosa è accaduto a Rick Grimes.