Harry Potter, le monete speciali che valgono una fortuna: ecco dove trovarle

Oggi vi parleremo di alcune monete speciali dedicate ad Harry Potter, che possono diventare vostre. Ecco quanto costano di preciso.

I fan di Harry Potter sono milioni e sono sparsi in giro per il mondo, e non potrebbe essere altrimenti visto il successo globale ottenuto dalla saga. La storia è davvero incredibile, visto che fu scritta da J.K. Rowling, che quando pubblicò il primo romanzo era una sconosciuta. All’epoca, era una madre sola e con un figlio da crescere, in delle condizioni economiche tutt’altro che rosee, ma a salvarla ed a renderla famosa in tutto il pianeta ci pensò proprio la sua creatura più nota.

Harry Potter, le monete speciali che valgono una fortuna: ecco dove trovarle
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Nel 2001, Harry Potter e la pietra filosofale uscì al cinema diventando uno dei film che ottenne il maggior successo all’inizio degli anni Duemila. Anche le 7 pellicole successive fecero boom al botteghino, ed al giorno d’oggi, si attende con ansia la serie dedicata al maghetto. Nelle prossime righe, vi parleremo di un’occasione di acquisto imperdibile per tutti gli amanti della saga, che consiste in una serie di monete, alcune delle quali dal valore davvero molto elevato. Vi consigliamo di non farvele scappare.

Harry Potter, con queste monete sarai al top

La passione per le monete accomuna moltissime persone, che amano collezionarle presso le proprie case, andando a caccia anche di quelle più rare. Ebbene, oggi vi mettiamo al corrente di diverse monete dedicate alla figura di Harry Potter, in vendita sul sito web “Royalmint.com“. Si tratta di un sito britannico che produce e vende queste splendide monete, sulle quali è raffigurato il maghetto più famoso del mondo.

Harry Potter moneta ecco i prezzi
Harry Potter moneta in mostra (Royalmint.com) – Potterandmore.com

Per quanto riguarda i prezzi, è corretto dire che ce ne sono per tutte le tasche. Ad esempio, ne segnaliamo una d’argento in vendita a sole 103,50 sterline, e dello stesso materiale, è possibile acquistarne altri 2-3 esemplari che vengono meno di 200 euro. Di certo, il valore aumenta, così come il costo d’acquisto, quando si parla di monete d’oro, che senza dubbio sono anche quelle più ricercate in assoluto.

Nella pagina dedicata sul sito web sopracitato, troviamo una moneta d’oro dedicata ad Harry Potter che arriva a costare 5.305 sterline, un prezzo elevatissimo, e che rappresenta anche un investimento. Va detto che molte delle monete che sono presenti sul sito risalgono al 2022 e non sono più disponibili, e non è chiaro se verranno riprodotte in futuro oppure no. Restate sempre aggiornati per saperne di più.

Gestione cookie