Qual è il LEGO più bello di sempre? Questo set è imperdibile, ha dei dettagli unici al mondo

La LEGO ha prodotto delle vere e proprie opere d’arte in mattoncini, ed oggi vi parleremo delle migliori in assoluto. Che bellezze.

I mattoncini prodotti dalla LEGO sono i più famosi ed amati in tutto il globo, e vengono utilizzati sia dai più piccoli che dagli adulti appassionati. Si tratta di un vero e proprio colosso del mondo dei giocattoli, che nel corso degli anni si è guadagnato uno status di primo della classe, aprendo anche dei parti di divertimento noti come LEGOLAND, frequentati ogni anno da milioni di persone.

Qual è il LEGO più bello di sempre? Questo set è imperdibile, ha dei dettagli unici al mondo
LEGO – Potterandmore.com

I set prodotti dalla LEGO sono migliaia, e nella giornata di oggi, prendendo spunto da un articolo pubblicato sul sito web “Wired.it“, vi mostreremo quelli che sono i set più belli della storia, quei prodotti che hanno reso la casa danese un punto di riferimento a livello internazionale. Andiamo a scoprire, nei dettagli, quali sono i più apprezzati.

LEGO, questi set sono dei veri capolavori

L’unico aspetto negativo dei set LEGO più belli di sempre è legato al fatto che risalgono a difetti anni fa, e nella maggior parte dei casi, non sono più disponibili sul mercato del nuovo. Per questo, chiunque desideri portarsene a casa uno, dovrà mettersi ad effettuare una ricerca tra i prodotti di seconda mano. Scopriamo quali sono i migliori.

LEGO ISS bellezza sopraffina
LEGO ISS in mostra (LEGO) – Potterandmore.com
  1. LEGO ISS: Noto in italiano come Stazione Spaziale Internazionale, è un vero e proprio capolavoro, giudicato, per questo motivo, il set più bello di sempre. Si tratta di una delle ultime creazioni della gamma Ideas, realizzato con cura in ogni minimo particolare. Nella confezione è presente anche uno shuttle, che potete vedere alla destra in basso in questo scatto. Non manca anche un satellite da mettere in orbita, oltre a diversi astronauti;
  2. LEGO Creator Expert Sydney Opera House: Riproduce il simbolo della cittò australiana, da mettere insieme grazie a 3.000 mattoncini. Anch’esso è un capolavoro in termini di somiglianza alla realtà. Il prezzo al lancio era pari a 300 euro, ed è alto ben 30 centimetri. Di certo, è molto fedele all’opera che riproduce, ed è rimasto nel cuore di tutti coloro hanno avuto modo di ricostruirlo;
  3. LEGO Marvel Marvel Super Heroes Shield Helicarrier: Sono ben 3.000 i pezzi che lo compongono, rendendolo uno dei più grandi set di sempre. Presenta una portaerei volante che ospita tantissimi mezzi, volanti a loro volta. Sono presenti anche parecchie figures, che alimentano la bellezza scenografica.
Gestione cookie