Harry Potter, quella volta che arrivò dai Simspon: è una puntata iconica (VIDEO)

La leggenda di Harry Potter ha fatto parte di una sorta di parodia dei Simpson, che oggi vi racconteremo. La vicenda è surreale.

La saga cinematografica di Harry Potter è andata in archivio dal lontano 2011, ma i fan di tutto il mondo sono ora in fermento per l’arrivo della serie che ne ripercorrerà le gesta. Nel frattempo, è arrivata una notizia che spaventato per coloro che sono amanti dei Simpson, storica serie statunitense che è giunta al termine della 36esima stagione.

Harry Potter, quella volta che arrivò dai Simspon: è una puntata iconica (VIDEO)
Harry Potter nei Simpson – Potterandmore.com

Infatti, sarebbe stato trasmesso un episodio che ha trasmesso un finto finale della serie, ma secondo molti, non si tratterebbe della fine definitiva dell’amatissima serie animata. Nei prossimi giorni se ne capirà di più, ma nel frattempo, è arrivato il momento di affrontare l’argomento odierno. Tutto ciò riguarda una puntata dei Simpson in cui si effettuò una parodia di Harry Potter, che ormai risale ad oltre vent’anni fa. Andiamo a ripercorrere quella storica puntata che molti ricorderanno.

Harry Potter, ecco quando entrò nei Simpson

Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube di Marco Cardelli, vediamo una scena iconica della serie I Simpson. Si tratta, infatti, della parodia di Harry Potter, che fu inclusa in uno speciale Halloween dei Simpson, primo episodio della 13esima stagione. Andò in onda, per la prima volta, il 6 di novembre del 2001, proprio nell’anno in cui al cinema uscì Harry Potter e la pietra filosofale, vale a dire il primissimo capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi di J.K. Rowling. Il tempismo della serie statunitense, in quel caso, fu davvero perfetto.

Quello speciale Halloween venne intitolato La paura fa novanta XII, composto, come da tradizione, da tre episodi non propriamente collegati tra di loro. Il primo era titolato Occhio al malocchio, mentre il secondo era Robot dolce casa. Quello che, invece, interessa a noi, è Maghi maghetti, Wiz Kids nel titolo originale. In questo episodio, Lisa e Bart frequentano una scuola per piccoli maghi, situata a Springwart, parodia, a propria volta, della scuola di magia di Hogwarts.

Il loro obiettivo è quello di compiere degli incantesimi, quello di trasformare delle rane in dei principi. Il perfido Lord Montymort, parodia di Voldemort, vuole rapire Lisa e catturarne l’anima vitale, venendo aiutati anche da Bart, che era invidioso della bravura di sua sorella. Non vogliamo svelarvi altro, e siamo certi che verrete conquistati dal fascino di questo breve ma molto intenso episodio.

Gestione cookie