Oggi vi mostreremo alcune divertenti immagini di una parodia del film Titanic, con una star della musica napoletana come protagonista.
Nel 1997, usciva al cinema uno dei film più iconici di sempre, ovvero Titanic, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nei ruoli di Jack Dawson e Rose DeWitt Bukater. Il film narra la drammatica vicenda del transatlantico che affondò nell’Oceano Atlantico nell’aprile del 1912, che fa da sfondo nella pellicola alla storia d’amore tra i due, appartenenti a classi sociali che, può differenti tra di loro, non sarebbero potute essere.
Rose è figlia di una famiglia di aristocratici, mentre Jack riuscì a vincere, assieme ad un amico italiano, i biglietti per salire sul Titanic in una partita a poker, a pochi minuti dalla partenza. Biglietti, ovviamente, di terza classe. La trama e la vicenda che vengono raccontate sono ben note a tutti, ed oggi vi parlereo di una parodia di questo storico film, che vede tra i protagonisti anche un’icona della canzone napoletana. Andiamo a scoprire, nei dettagli, di cosa si tratta.
Titanic, ecco la parodia con Nino D’Angelo
Il successo del film Titanic fu strabiliante, tant’è che ispirò anche una parodia tutta italiana. Nel 2000 uscì al cinema Aitanic, per l’esattezza un film musicale, diretto da Nino D’Angelo. Si tratta di una commedia musicale ambientata a Napoli, con D’Angelo che interpreta il protagonista, simpaticamente chiamato Leonardo Di Capri. La pellicola racconta di una famiglia partenopea con notevoli problemi economici, che si incrocia con la vita da disoccupato di Di Capri, che era stato abbandonato dalla moglie.
Inoltre, tra le protagonisti c’è anche Giulia Roberti, interpretata da Sabina Began, assieme ad un industriale di Milano. La famiglia di Aitano, come anticipato, ha seri problemi sul fronte finanziario, e cerca di sfuggire a questi guai tramite il furto di un vecchio traghetto. Vuole offrire un servizio abusivo ai turisti tramite questa genialata, dal momento che la minaccia di un grande sciopero agita tutti coloro che bazzicano in quelle zone, e Gaetano, detto Aitano, ne approfitta per sfruttare l’occasione.
Al primo sciopero, un’enorme folla si imbarca sul traghetto, dando vita ad esilaranti avventure. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “La TV che fu“, possiamo ammirare due teaser relativi al film Aitanic, che ottenne anche un buon successo, ovviamente imparagonabile a quello di Titanic. Vi consigliamo di vederlo nel caso in cui non l’abbiate mai fatto, dal momento che le risate sono assicurate.