Da quasi due anni si è spento il grande Maurizio Costanzo, ed oggi lo ricorderemo parlandovi dei capolavori musicali da lui scritti.
Personaggio poliedrico dal grande acume e dalla sensibilità sopraffina, Maurizio Costanzo è stato uno dei migliori giornalisti italiani della storia, divenuto anche una star della televisione grazie al suo celebre Show. Fa davvero strano pensare che da quel 24 di febbraio del 2023, ormai oltre un anno e mezzo fa, non lo si possa più ascoltare nelle sue riflessioni, dal momento che quel giorno si spense all’età di 85 anni.
Come anticipato, il ruolo principale di Maurizio Costanzo è stato quello del giornalista, ma è impossibile dimenticare i suoi programmi come conduttore televisivo, ma è stato anche un paroliere, un accademico, uno scrittore ed uno sceneggiatore. Le sue doti di scrittura sono ben note a coloro che erano soliti leggere i suoi approfondimenti, ed ora andremo alla scoperta delle canzoni che scrisse nel corso della sua carriera. Alcune sono dei veri e propri capolavori entrati nella storia della musica. Scopriamo quali sono in base a quanto riportato dal sito web “rollingstone.it“.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…