In questi anni Bruno Barbieri si è fatto conoscere al grande pubblico come personaggio televisivo oltre che come chef. Scopriamo che titolo di studio ha.
Bruno Barbieri negli anni è stato uno degli chef più decorati d’Italia con addirittura 7 stelle Michelin totali ottenute tra i suoi vari ristoranti. Scendendo nello specifico dal 1983 al 1993 ha avuto 2 stelle al Ristorante Trigabolo di Argenta. Dal 1994 al 1995 ne ha avuto 1 al Ristorante La Grotta di Brisighella. Dal 1996 al 2000 ne ha avute 2 al Ristorante Locanda Solarola a Castel Guelfo. Infine 2 stelle con Ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar a Pedemonte dal 2001 al 2011. Quest’ultimo dal 2005 al 2009 ha ricevuto anche 3 Forchette guida Gambero Rosso.
All’esperienza da chef Bruno Barbieri negli anni ha affiancato quella televisiva riuscendo ad ottenere risultati importanti. Grazie alla sua simpatia e alla sua verve ha attratto il pubblico al punto che oggi è l’unico giudice di Masterchef Italia che può vantare di essere stato sempre presente sin dalla prima edizione. Diventato una vera e propria star del piccolo schermo ha preso parte anche ad altri programmi come Cuochi d’Italia o 4 Hotel.
Bruno Barbieri: la sua biografia
Ad oggi Bruno Barbieri è uno degli chef più importanti che abbiamo in Italia ed è riconosciuto a livello internazionale, ma da dove è partito? Ebbene, nato a Medicina, in provincia di Bologna da Ornella e Nello, suo padre si è trasferito in Spagna quando Bruno aveva 7 anni e c’è rimasto per 15 anni. La mamma, invece, lavorando nel tessile trasmette al futuro chef la passione per la moda, mentre la nonna materna si occupa di inculcare nel bambino l’amore per la cucina.
Nel 1979 Bruno Barbieri si è diplomato alla scuola alberghiera di Bologna e da qui comincia a lavorare sulle navi da crociera ottenendo le prime soddisfazioni. Insomma una vera e propria gavetta che tra locali romagnoli e importanti ristoranti lo porta in poco tempo sulla cresta dell’onda. Grazie ai suoi tantissimi viaggi in giro per il mondo lo chef ha appreso la cultura e i costumi di vari popoli. Molto riservato sulla sua vita privata, di lui si sa che è celibe e tifoso dell’Inter.