La magia di Harry Potter continua a vivere anche nelle creazioni LEGO. Ecco lo spettacolare set che in pochi possono ricordare.
Sono trascorsi 13 anni dall’uscita al cinema dell’ultimo film dedicato ad Harry Potter, ma nonostante questo, i fan della saga continuano ad aumentare in tutto il mondo, in attesa della serie che uscirà nei prossimi anni. J.K. Rowling ha avuto il merito di creare un vero e proprio mito del mondo della fantasia, che nel corso del tempo non ha fatto altro che far crescere la propria aura.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di un set LEGO dedicato al magico Castello di Hogwarts, quello dove Harry Potter e la sua cerchia di colleghi ed amici si recavano a studiare, ed a cui la casa di produzione di mattoncini danese ha voluto dedicare un’opera molto amata. Andiamo a scoprirla nei dettagli.
Harry Potter, ecco uno dei primi set
Il primo film dedicato al maghetto più famoso del mondo, noto come Harry Potter e la pietra filosofale, uscì al cinema nel lontano 2001, e come tutti ricorderanno, fu un successo davvero eccezionale. La LEGO, nel corso degli anni, ha prodotto un gran numero di set dedicati a questa saga, e spesso ne immette anche di nuovi sul mercato, ed i risultati di vendita sono sempre molto positivi.
In questa immagine, potete ammirare il set LEGO noto come Il Castello di Hogwarts del lontano 2001, vale a dire il primo in assoluto pensato in relazione al mondo di Harry Potter. Oggi ne esistono parecchi che riproducono la nota fortezza dove i giovani maghi si recavano a studiare, ma questo fu il primo di sempre, prodotto in concomitanza con il primo film.
L’immagine è stata caricata sul sito della LEGO, ma purtroppo dobbiamo sottolineare che si tratta di un set che non è più in produzione. Tuttavia, come anticipato, ne sono stati prodotti molti altri che sono acquistabili ancora oggi, con prezzi che sono compresi tra i 100 ed i quasi 500 euro, a seconda dei pezzi che sono presenti nei set e di altri particolari. In ogni caso, si tratta di un acquisto che vale la pena prendere in considerazione, anche se il primissimo set aveva, ovviamente, quella magia in più al suo interno.