God of War è tra i videogiochi d’azione più amati dai possessori della Playstation. La sua storia è destinata a continuare.
L’avventura mitologica ideata da David Jaffe e sviluppata da Santa Monica Studio di Sony non è destinata ad arrestarsi. Nel 2005 sulla PlayStation 2 ebbe un successo inaspettato il primo capitolo, diventando uno dei titoli più accattivanti del colosso giapponese. La trama della serie racconta la storia di Kratos, un forte guerriero spartano che divenne il Dio della Guerra.
I primi giochi della serie sono basati sulla mitologia greca e vedono Kratos seguire un percorso di vendetta contro gli dei dell’Olimpo. I capitoli successivi sono improntati sulla redenzione di Krotos, lanciando anche come protagonista secondario Atreo. Santa Monica Studio ha creato tutti i titoli principali, mentre Ready at Dawn e Javaground / Sony Online Entertainment-Los Angeles (SOE-LA) hanno sviluppato i tre giochi secondari.
Sony Interactive Entertainment (SIE) ha promosso tutti i giochi principali. I primi sette titoli costituiscono l’era greca del franchise. God of War (2005), God of War II (2007) e God of War III (2010) sono una trilogia. I primi due sono stati lanciati su PS2, mentre il terzo su PS3. Un prequel, Ascension (2013) è sempre stato pubblicato anche per PS3. Altri giochi includono Chains of Olympus (2008) e Ghost of Sparta (2010) per PlayStation Portable (PSP) e Betrayal (2007) per cellulari che supportavano Java Platform, Micro Edition (Java ME).
La seconda fase del gioco, ambientata nell’era norrena, è cominciata nel 2018 con il titolo God of War, uscito per PlayStation 4 e poi per Windows nel gennaio 2022. Un sequel, Ragnarök, è uscito nel novembre 2022 per PS4 e PlayStation 5 (PS5) e ha concluso l’era norrena, che ha ricevuto un epilogo sotto forma di un pacchetto di espansione intitolato Valhalla nel dicembre 2023.
Need4Games, il nome di un insider molto attendibile, ha sancito la lavorazione del remake di God of War: Ascension, risalente al 2013. Sony darà un annuncio ufficiale, entro marzo 2025, e la nuova raccolta sarà disponibile sia su PlayStation 5 che su PC. Ecco cosa si vocifera, invece, sul nuovo capitolo di Batman.
Un remake di God of War in occasione del suo anniversario è, altamente, probabile. La società potrebbe riaccendere l’animo sopito dei fan con un lavoro con i fiocchi. In una industria dei videogame dove l’elemento nostalgia gioca un ruolo di primo piano, i remake continuano a vendere tanto, forse troppo.
Don Antoine è rimasto ferito dopo un'aggressione in chiesa, così Rosa è determinata a scoprire…
Affari Tuoi è uno dei programmi più amati in assoluto, ed oggi vi sveleremo il…
Tra i volti più noti della tv italiana spicca l'amatissima Antonella Clerici, ed oggi vi…
Bello, bravo e intelligente, il conduttore napoletano, Stefano De Martino, sta sfondando nella conduzione su…
Dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso, estromessa da Pomeriggio Cinque, su Mediaset potrebbe esserci…
Il Gladiatore II è uscito da circa una settimana ma è già polemica: l'errore che…