Harry Potter, c’è finalmente la data ufficiale: ecco come e quando proseguirà “la storia”

Arrivano altre novità sul mondo di Harry Potter, con un annuncio su una particolare data di lancio che fa già sognare i fan.

In questi anni Harry Potter ci ha stregato con tantissime attività collaterali. Dopo l’exploit dei libri è arrivato il prodotto cinematografico che ha dato nuova linfa a tutto il franchising. Per qualche anno poi la situazione è stata abbastanza dormiente. Si provato ad allargare il mondo magico con Animali Fantastici, ma l’esperimento è fallito. A quel punto si tentata nuovamente la carta dei videogame con Hogwarts Legacy e lì è stato un successo senza precedenti.

Harry Potter, c'è finalmente la data ufficiale: ecco come e quando proseguirà "la storia"
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Intanto, allineandosi un po’ sulla falsariga di tutte le altre grandi saghe fantasy, anche Harry Potter presto diventerà una serie. Dietro ci sarebbe a lavoro già HBO, la divisione di Warner che si occupa di questo genere di prodotti. Negli ultimi anni l’azienda ha prodotto alcune delle migliori serie in assoluto. Proprio per questo c’è sempre più attesa da parte dei fan che sperano con questo ultimo prodotto di ritrovare quelle parti di libri che nei film si erano perse per questioni di tempistiche cinematografiche.

Harry Potter: nuova attrazione agli Universal Studios

Harry Potter però non è solo questo, ma è anche altre esperienze come ad esempio il marco giochi. In particolare i fan sono in trepidante attesa per Harry Potter Ministry of Magic, la nuova attrazione del parco Universal a Orlando.

Harry Potter, c'è finalmente la data ufficiale: ecco come e quando proseguirà "la storia"
Universal Studios (ANSA) – Potterandmore.com

Si tratta di una nuova attrazione dove sarà possibile vedere alcune parti della Parigi anni ’20 che abbiamo apprezzato in Animali Fantastici e soprattutto il Ministero della Magia dove si può vedere un manifesto del processo alla Umbridge, cosa che fa presumere che sarà ambientato negli anni successivi alla battaglia di Hogwarts.

C’è quindi grande attesa per questa nuova attrazione che aprirà insieme ad altri nuovi “mondi” nel noto parco Universal. Intanto hanno annunciato che il tutto aprirà praticamente tra un anno. La data dell’inaugurazione per la precisione è il 22 maggio 2025. Siamo certi che in tanti non vedono l’ora di provare questo nuovo brivido a tema Harry Potter.

Gestione cookie