Netflix, altra mazzata per gli abbonati: arriva la notizia che fa infuriare tutti

Al giorno d’oggi, dobbiamo fare i conti con un’enorme quantità di aumenti. Anche Netflix non fa sconti a nessuno, ed ecco il rincaro.

Nel momento in cui viviamo, gli aumenti sono all’ordine del giorno, che riguardano qualsiasi ambito della società. In questi giorni, si parla molto dei possibili rincari sui carburanti, in particolare del diesel, e purtroppo non ci fermiamo a questo. Anche per quanto concerne l’intrattenimento, l’estate è stata carica di polemiche per i costi di DAZN, ed occorre prepararsi ad un’altra sorta di guerra, causata dai rincari che sono stati annunciati da Netflix, la piattaforma di streaming più utilizzata in tutto il mondo.

Netflix prezzi alle stelle
Netflix che mazzata (ANSA) – Potterandmore.com

Parliamo di un vero e proprio colosso, che a partire dalla metà della scorsa decade ha conosciuto un netto aumento di popolarità, sino a raggiungere una vera e propria “esplosione”, nel senso più positivo del termine, durante la pandemia di Covid-19, quando tutti erano costretti a restare in casa per motivi ben noti. Ebbene, Netflix ha deciso di rendere ancor più costosi gli abbonamenti, ed ora vi porteremo a scoprire le cifre esatte degli ultimi rincari.

Netflix, ecco quanto aumenta l’abbonamento

Non ci sono buone notizie per gli abbonati di Netflix, i quali dovranno fare i conti con nuovi aumenti, che riguarderanno ogni tipologia di abbonamento, dallo Standard che include le Pubblicità, ovvero il meno costoso, sino ad arrivare al Premium, già di per sé il più caro in assoluto. I nuovi prezzi sono diventati effettivi pochi giorni fa, scatenando polemiche molto accese sui social, ma l’azienda non cambierà di certo idea. Ecco quanto aumenteranno gli abbonamenti.

Netflix, altra mazzata per gli abbonati: arriva un pesante aumento nel prezzo
Netflix – Potterandmore.com
  • Standard con pubblicità: Esso prevede una qualità video in Full HD, ed aumenta da 5,49 a 6,99 euro al mese, 18 euro in più all’anno, una differenza non esagerata, ma che può comunque farsi sentire;
  • Standard senza pubblicità: In questo caso, con la qualità video che resta in Full HD, l’aumento è pari ad un euro al mese, da 12,99 a 13,99, 12 euro su base annua, una differenza che può iniziare a farsi sentire in maniera maggiore sulle tasche dei clienti Netflix;
  • Premium: Parliamo dell’abbonamento più costoso, che ancora una volta vede i propri prezzi crescere. Si passa da 17,99 a 19,99 euro al mese, una differenza di 24 euro su base annua. Di sicuro, è il piano che potrebbe subire il maggior numero di addii, considerando che le spese iniziano a diventare fin troppo eccessive. Vedremo cosa decideranno i clienti.
Gestione cookie