Disney ha grandi progetti per la figura del Principe Azzurro, che ci ha sempre abituati ad un ruolo secondario. Ora diventa il protagonista.
Nella narrativa delle fiabe, ha sempre trovato grande spazio la figura del Principe Azzurro, denominazione che viene utilizzata anche nella vita reale da quelle ragazze che sono alla ricerca dell’anima gemella, con la quale condividere il resto della vita. Solitamente, esso è un bellissimo ragazzo, figlio di un re, che salva la protagonista salvandola da incantesimi maligni, come ad esempio accade nel finale di Biancaneve e i sette nani, ma anche in molte altre vicende di fantasia.
Questo personaggio è stato realizzato in varie versioni ed in tante opere differenti, ma in tutte queste, ha sempre una caratteristica comune. Il principe azzurro non ha mai avuto un ruolo da protagonista, ma funge sempre da aiutante/salvatore della figura femminile, apparendo in determinate scene, ma senza mai essere un personaggio presente in tutta la storia. Ebbene, tutto ciò sta per cambiare, visto quello che è stato l’ultimo annuncio da parte della Disney, che vuole dare maggior risalto a tale figura. Andiamo a scoprire tutto su questo progetto.
Il Principe Azzurro, ecco come sarà protagonista
La Disney sta svelando diversi progetti in questa fase del 2024, in attesa del debutto di Mufasa – Il Re Leone, che avverrà nei prossimi mesi, ma anche di Biancaneve e di Lilo & Stich. Come riportato dal sito web “Deadline“, inoltre, Disney ha pensato ad un live action che vedrà Il Principe Azzurro nel ruolo di protagonista assoluto, dando finalmente il giusto risalto ad un personaggio fondamentale nelle fiabe, ma che era sempre rimasto nell’ombra. Al momento, la trama non è ancora stata svelata, ma si sa già che il film sul principe non sarà collegato alla fiaba di Cenerentola, andando a seguire una storia originale.
Secondo le prime indiscrezioni, il film sul Principe Azzurro verrà prodotto sotto la regia di Paul King, che ha ottenuto un enorme successo di recente con Wonka, che ha totalizzato 218 milioni di dollari di incasso negli USA e 634 milioni di dollari in tutto il mondo. Al momento, King sta scrivendo la sceneggiatura del film, assieme a Simon Farnaby e Jon Croker. Al momento, non ci sono altri dettagli, dal momento che siamo ancora alle prime fasi di sviluppo. Dunque, Disney non ha ancora annunciato neanche la data di uscita, ma siamo certi che la notizia susciterà molto clamore nel mondo del cinema.