Grandi novità per gli amanti di Hunger Games, che avranno la possibilità di leggere il prequel molto presto. Ecco i dettagli sulla sinossi.
Gli amanti della letteratura fantascientifica e distopica non possono non conoscere il romanzo noto come Hunger Games, che al contrario di quello che può essere il confronto con Harry Potter, è stato pubblicato in tempi più recenti. Infatti, il primo capitolo della trilogia scritto da Suzanne Collins arrivò il 14 di settembre del 2008, e sin da subito, ottenne un successo clamoroso, scalando le classifiche mondiali. Il secondo, noto come La ragazza di fuoco, esordì nel 2009, mentre il terzo ed ultimo, vale a dire Il canto della rivolta, uscì nel 2010.
Il successo è stato talmente enorme da aver attirato l’attenzione del regista Gary Ross, che ha diretto il film uscito nelle sale cinematografiche nel 2012, con un cast composto da attori del calibro di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, giusto per citarne alcuni. Ebbene, è ormai ufficiale che presto arriverà il prequel di Hunger Games, un nuovo romanzo che ora ha anche un titolo ufficiale ed una sinossi, che è stata appena rivelata. Andiamo a scoprirne i dettagli.
Hunger Games, tutto sul prequel Sunrise of the Reaping
La curiosità relativa ad un prequel di Hunger Games è enorme, ed ora è ufficiale che esso verrà scritto molto presto. Secondo le ultime notizie, il titolo sarà Sunrise on the Reaping, di cui ora è stata resa nota anche la sinossi ufficiale. L’autrice Suzanne Collins e l’editore Scholastic, il medesimo che si occupò di pubblicare i capitoli della prima trilogia, hanno confermato che protagonista sarà Haymitch Abernathy, e sappiamo già che sarà ambientato 24 anni prima degli eventi del primo libro.
Dunque, il salto all’indietro sarà notevole, ed è ambientato, inoltre, 40 anni dopo La ballata dell’usignolo e del serpente, un periodo che vede uno dei momenti salienti della storia della saga, tramite l’organizzazione della Seconda Edizione della Memoria dei giochi, come riportato dal sito web “Justnerd.it“. Al centro della scena ci sarà la voglia di sopravvivere di Haymitch, che lotterà con tutte le sue forze contro le avversità. L’attesa è ormai alle stelle. Per chi se lo stesse chiedendo, il romanzo che farà da sequel ad Hunger Games debutterà nelle librerie statunitensi il 18 di marzo del 2025, e presto arriverà anche l’adattamento cinematografico, atteso al cinema il 20 di novembre del 2026. Non sappiamo ancora nulla in merito al debutto nel nostro paese. Presto avremo maggiori informazioni sulle edizioni per altri paesi.