Il Castello di Hogwarts è quello dove si svolge la quasi totalità delle avventure di Harry Potter. Oggi vi sveleremo dove è situato.
Nel mondo magico di Harry Potter, ci sono diversi luoghi che sono ormai entrato nell’immaginario collettivo, e che vengono visitati ogni anno da milioni di appassionati. Tra di essi, ci viene in mente la stazione King’s Cross di Londra, da dove partiva l’Hogwarts Express, nello specifico dal binario 9 e tre quarti. Ebbene, questo mitico treno conduceva al vero e proprio Castello di Hogwarts, che tutti noi ben conosciamo, ed oggi vi porteremo a scoprire il luogo in cui si trova, o meglio, i due luoghi.
Infatti, il Castello di Hogwarts esiste realmente, e sono due i posti da visitare per poterlo osservare. C’è infatti la possibilità di osservare il luogo in cui sono state girate le riprese degli esterni, ma anche il castello vero e proprio, dal momento che si tratta, curiosamente, di due realtà distinte tra di loro. In ogni caso, parliamo di località colme di magia, che ogni anno attirano visitatori ed appassionati, ancora legatissimi al mondo del maghetto. Ecco i particolari.
Il Castello di Hogwarts è dunque un luogo assolutamente incantevole, ed ora vi andremo a svelare dove si trova. Nello scatto che abbiamo qui postato, realizzato da noi, possiamo vedere il plastico che si trova negli Studios di Londra, un plastico che è stato utilizzato per effettuare tutte le riprese degli esterni. In sostanza, per farlo sembrare il più realistico possibile, veniva spesso aggiunta la neve negli spazi esterni, ed ovviamente, con tutti gli effetti speciali, sembrava di vedere un castello vero e proprio, ed è impossibile notare ciò che vi abbiamo appena raccontato.
Secondo quanto è stato raccontato sul sito web “Viaggiamo.it“, inoltre, il Castello di Hogwarts si ispira a quello della città di Ainwick, nella regione del Northumberland. Nello specifico, è situato nell’estremo nord dell’Inghilterra, praticamente al confine con la Scozia, patria di castelli da sogno. Secondo quanto riportato, si tratta di un castello il cui nome originale è Ainwick Castle, che è andato ad ispirare J.K. Rowling e gli autori dei film su Harry Potter. Venne costruito nel lontano 1906 ed è il secondo castello abitato di tutta l’Inghilterra. Per chi se lo stesse chiedendo, è anche possibile visitarlo al giorno d’oggi.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…