Che+fine+ha+fatto+il+dottore+di+Vite+al+limite%3F+Ecco+di+cosa+si+occupa+oggi
potterandmorecom
/blog-e-news/4475-che-fine-ha-fatto-il-dottore-di-vite-al-limite-ecco-di-cosa-si-occupa-oggi/amp/
BLOG E NEWS

Che fine ha fatto il dottore di Vite al limite? Ecco di cosa si occupa oggi

Uno dei programmi più seguiti in merito ad obesità e problemi di salute è senza dubbio Vite al limite, ed oggi vi parleremo del noto medico.

A partire dal febbraio del 2012, su TLC fa in onda un noto docu-reality, conosciuto da tutti come Vite al limite, che racconta la storia di persone gravemente affette da obesità, che impedisce loro di vivere una vita normale. In Italia fece il debutto nel 2013, ed è sempre andato in onda su Real Time. Nella giornata di oggi, sveleremo a tutti voi una curiosità, parlandovi del dottore che operava nel programma, vale a dire Youman Nowzaradan, e di che fine abbia fatto.

Vite al limite – Potterandmore.com

Nato a Teheran l’11 di ottobre del 1944, ha appena compiuto 80 anni, ed è un medico iraniano che però è naturalizzato statunitense. In particolare, Nowzaradan si è specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia barlattica, e a sua fama è dovuta per aver prestato un grande aiuto alle persone gravemente obese nei loro percorsi finalizzati alle perdite di peso, proprio durante il programma Vite al limite. Andiamo a scoprire qualche particolare in più sulla sua carriera.

Vite al limite, ecco che fine ha fatto il dottore

Il dottore di Vite al limite, ovvero il famosissimo Youman Nowzaradan, è iraniano e di etnia assira, e scelse di laurearsi in medicina nel 1970, presso l’università di Teheran. Frequentò poi un programma di orientamento medico alla Saint Louis University del 1971, in Missouri, decidendo cosi di trasferirsi negli Stati Uniti d’America. Da quel momento in poi, non avrebbe più lasciato gli USA, dove si è stanziato divenendo famoso per la sua bravura, sino a diventare uno dei protagonisti del noto programma televisivo di cui ha fatto parte.

Vite al limite – Potterandmore.com

Ma cosa fa, al giorno d’oggi, l’ormai ex medico di Vite al limite? Non abbiamo notizie certe, ma pare che lavori ed operi ancora presso l’istituto di chirurgia barbarica di Houston e presso diverse strutture sanitarie locali. Oggettivamente, è probabile che effettui ancora alcune visite, ma ci risulta difficile credere che operi, considerando che ha compiuto un paio di settimane fa 80 anni di età. Viene considerato uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva, anche tramite la laparoscopica, ed è inoltre stato autore di diverse pubblicazioni accademiche relative al tema dell’obesità. Insomma, siamo di fronte ad un grande professionista, che negli anni ha speso tutto sé stesso per queste cause.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Pokémon, sai quali sono le carte più rare e costose? Se ne avete qualcuna siete ricchi

Oggi vi parleremo di quelle che sono le carte Pokémon più costose e difficili da…

2 ore ago

Quali cantanti ha scoperto Claudio Cecchetto nella sua carriera? L’elenco degli artisti mette i brividi

Claudio Cecchetto è tra i più noti dj, conduttori radiofonici e conduttori televisivi italiani. Ha…

9 ore ago

Piattaforme streaming, come sapere su quale di loro c’è il film che vuoi vedere? Ci sono 2 metodi infallibili

Se stai cercando un film da vedere e vuoi sapere dove farlo, ci sono 2…

12 ore ago

Art Attack, che fine ha fatto Neil il grande artista? Aleggia una leggenda su di lui

Oggi vi parleremo del grande artista di Art Attack, vale a dire Neil Buchanan. Dietro…

14 ore ago

La rosa della vendetta, drammatico finale: tutto sta per cambiare

Manca poco all'ultima puntata de La rosa della Vendetta, ma una scoperta inaspettata cambierà ancora…

14 ore ago

Harry Potter, qual è il set LEGO più bello di sempre? Ha caratteristiche uniche, ma costa tantissimo

Oggi vi mostreremo uno strepitoso set LEGO dedicato ad Harry Potter, unico in ogni dettaglio,…

18 ore ago