Uno dei programmi più seguiti in merito ad obesità e problemi di salute è senza dubbio Vite al limite, ed oggi vi parleremo del noto medico.
A partire dal febbraio del 2012, su TLC fa in onda un noto docu-reality, conosciuto da tutti come Vite al limite, che racconta la storia di persone gravemente affette da obesità, che impedisce loro di vivere una vita normale. In Italia fece il debutto nel 2013, ed è sempre andato in onda su Real Time. Nella giornata di oggi, sveleremo a tutti voi una curiosità, parlandovi del dottore che operava nel programma, vale a dire Youman Nowzaradan, e di che fine abbia fatto.
Nato a Teheran l’11 di ottobre del 1944, ha appena compiuto 80 anni, ed è un medico iraniano che però è naturalizzato statunitense. In particolare, Nowzaradan si è specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia barlattica, e a sua fama è dovuta per aver prestato un grande aiuto alle persone gravemente obese nei loro percorsi finalizzati alle perdite di peso, proprio durante il programma Vite al limite. Andiamo a scoprire qualche particolare in più sulla sua carriera.
Il dottore di Vite al limite, ovvero il famosissimo Youman Nowzaradan, è iraniano e di etnia assira, e scelse di laurearsi in medicina nel 1970, presso l’università di Teheran. Frequentò poi un programma di orientamento medico alla Saint Louis University del 1971, in Missouri, decidendo cosi di trasferirsi negli Stati Uniti d’America. Da quel momento in poi, non avrebbe più lasciato gli USA, dove si è stanziato divenendo famoso per la sua bravura, sino a diventare uno dei protagonisti del noto programma televisivo di cui ha fatto parte.
Ma cosa fa, al giorno d’oggi, l’ormai ex medico di Vite al limite? Non abbiamo notizie certe, ma pare che lavori ed operi ancora presso l’istituto di chirurgia barbarica di Houston e presso diverse strutture sanitarie locali. Oggettivamente, è probabile che effettui ancora alcune visite, ma ci risulta difficile credere che operi, considerando che ha compiuto un paio di settimane fa 80 anni di età. Viene considerato uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva, anche tramite la laparoscopica, ed è inoltre stato autore di diverse pubblicazioni accademiche relative al tema dell’obesità. Insomma, siamo di fronte ad un grande professionista, che negli anni ha speso tutto sé stesso per queste cause.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…