Si parla ormai da diversi mesi della serie tv dedicata ad Harry Potter, ed ora sono in arrivo importanti novità. Ecco di cosa parlerà.
Dall’ultima uscita al cinema dei film di Harry Potter sono trascorsi ben 13 anni, ed il mondo era ben diverso da quello che conosciamo oggi. Si trattava del secondo capitolo del film dei famosi Doni della morte, che tenne incollati gli spettatori alle loro poltrone. Nonostante sia trascorso tutto questo tempo, la passione per il maghetto più amato al mondo è intatta, ed il nuovo progetto non può che gasare i suoi amanti in giro per il mondo.
Infatti, nel 2026 arriverà una serie dedicata ad Harry Potter prodotta da HBO, che sarà ovviamente ispirata ai celebri romanzi di J.K. Rowling, l’autrice di un vero e proprio mito, incastonato nella storia della letteratura e del cinema. Attualmente, sono in corso i cast, e sarà interessante scoprire chi interpreterà il ruolo del protagonista e dei suoi amici, ovvero Hermione Granger e Ron Weasley, dal momento che gli attori del film non saranno richiamati, anche per ovvie questioni di età.
Harry Potter, il CEO parla della nuova serie
Secondo le prime indiscrezioni, la nuova serie dedicata ad Harry Potter avrà una durata di ben 10 anni, il che significa che ci sarà del tempo per approfondire delle tematiche che, per ovvie necessità cinematografiche, non sono state trattate con estrema puntualità nei film. Ed infatti, il CEO della Warner Bros David Yates ha dato maggiori dettagli su quella che sarà la trama della nuova serie, non facendo altro che aumentare ancor di più l’hype dei fan, che è già alle stelle.
Ecco le sue parole: “Abbiamo uno staff fantastico sul fronte degli sceneggiatori, che sono al lavoro e fanno ciò che devono fare. Inoltre, sono stati aperti i casting nel Regno Unito ed in Irlanda, il che significa che il processo sta andando avanti molto in fretta, e sta andando molto bene. Per noi è un sogno incredibile, e come un grande appassionato di libri quale sono, avremo la possibilità di approfondire maggiormente i romanzi su Harry Potter nella serie rispetto ai film, dal momento che avremo tante puntate, molto più tempo rispetto alle due ore delle pellicole. Questo è il motivo principale per il quale ci siamo imbarcati per questo viaggio, e vogliamo fare tutto per il meglio“.