Oggi vi parleremo di quella che è la terribile storia vera di colui che ha ispirato il film Zodiaco. Si tratta di una storia davvero crudele.
Nel 2007, uscì al cinema un film assolutamente eccezionale, per quanto crudele e realistico nei suoi particolari. Stiamo parlando di Zodiac, con Robert Downey jr., Mark Ruffalo e Jake Gyllenhaal nei panni dei protagonisti. La sceneggiatura è tratta dai libri di Robert Graysmith che sono stati dedicati al serial killer di cui vi parleremo in seguito, che ha terrorizzato gli USA ormai parecchi decenni fa.
La regia di Zodiaco è affidata a David Fincher, che ha diretto una storia davvero avvincente e drammatica. A questo punto, andiamo ad analizzare nel dettaglio quella che è la storia vera che ha ispirato il film Zodiac ed anche la celebre serie Netflix che ha ottenuto un notevole successo. Questa è la vicenda di un serial killer che, come ben noto, non è mai stato identificato, e la cui ombra ha per anni spaventato i cittadini.
Come molti di voi sapranno, Zodiac si ispira alla celebre storia del Killer dello Zodiaco, vale a dire uno pseudonimo con cui è stato chiamato un famosissimo serial killer attivo nello stato della California alla fine degli anni Sessanta del secolo scorso. Pensate che era lo stesso assassino, a seguito dei propri delitti, a firmarsi come Zodiaco, in una serie di lettere che decise di inviare ai principali organi di stampa sino al 1974. In tali lettere, sono contenuti anche quatto crittogrammi e dei messaggi cifrati, e due di essi, ancora oggi, non hanno trovato alcuna soluzione.
Secondo i rapporti ufficiali, il Killer dello Zodiaco avrebbe ucciso in totale sette persone, quattro uomini e tre donne, tutti di età comprese tra i 16 ed i 29 anni, il che ci fa capire quando il criminale prediligesse le giovani vite. Gli omicidi si verificarono a Benicia, a Vallejo, al Lago Berryessa ed a San Francisco, tra il dicembre del 1968 e l’ottobre del 1969. Dunque, il killer operò nell’arco temporale di appena 10 mesi, ma spaventò la popolazione anche per tanti anni in seguito.
In base a quanto reso noto, la polizia di San Francisco catalogò il caso come “inattivo” nell’aprile del 2004, per poi riaprirlo nel marzo del 2007, ma senza trovare risposte. Essendo passati 65 anni da quegli atroci delitti, è facile immaginare che il carnefice sia ormai morto da tempo, lasciando tutti nel mistero. Il film Zodiaco è un capolavoro la cui visione è fortemente consigliata.
E’ stato uno dei volti più noti della TV italiana, ma da anni è scomparso…
Come creare il perfetto albero di Natale senza spendere una fortuna? Idee e consigli per…
Space Jam ottenne un successo eccezionale in tutto il mondo, ed oggi vi parleremo dello…
Presidenziali USA, vincerà Trump o Harris? Ventiquattro anni fa la predizione dei Simpson: fin'ora si…
Oggi vi parleremo di quelle che sono le carte Pokémon più costose e difficili da…
Claudio Cecchetto è tra i più noti dj, conduttori radiofonici e conduttori televisivi italiani. Ha…