Oggi vi racconteremo la storia del misterioso John Titor, che ancora oggi affascina tutti. Andiamo a scoprire di chi si trattava.
Sul tema del futuro sono stati creati un numero innumerevoli di film fantascientifici, dal momento che il mistero di cosa accadrà un domani e di quello che sarà il mondo tra qualche anno affascina tutti. Nella giornata di oggi però, vi parleremo di quella che potremo considerare una storia vera e paradossale, che ancora oggi, non trova particolari spiegazioni. Stiamo facendo riferimento a John Titor, definito come l’uomo che viene dal futuro, e sul quale non è mai stata fatta chiarezza.
Andando più nel dettaglio, scopriamo che questo nome, John Titor appunto, è stato utilizzato tra il 2000 ed il 2001 da diversi utenti di vari forum online, ed è qui che inizia il mistero. Infatti, Titor si è qualificato come un soldato statunitense che viene dal 2036, 35 anni dopo all’epoca, e che era stato reclutato all’interno di un progetto governativo sui viaggi nel tempo. Nei post che era solito pubblicare, Titor aveva dichiarato di essere stato spedito indietro nel tempo per recuperare da suo nonno un computer, nello specifico, un IBM 5100. Ma andiamo più a fondo.
Secondo i propri racconti, John Titor sarebbe tornato indietro nel tempo per il suddetto motivo, per poi fermarsi per incontrare la sua famiglia ed anche il suo sé più giovane, negli anni a cavallo tra i due secoli. Il suo primo post apparve online il 2 di novembre del lontano 2000, utilizzando il nickname TimeTravel_0, con i suoi messaggi che proseguirono per ben quattro mesi, sino al 24 di marzo del 2001.
Si dichiarò come un soldato statunitense originario di Tampa, nello stato della Florida, ed il motivo del suo ritorno indietro nel tempo era quello di recuperare quel computer. Infatti, esso possedeva, al suo interno, degli elementi che non erano mai stati resi noti da IBM, che lo aveva prodotto. Il 21 marzo del 2004, sul forum del Time Travel Institute, tanto per alimentare ancor di più il mistero, fece la sua comparsa un post di un nuovo utente TimeTravel_1 che annunciava di essere tornato nella linea temporale naturale per avvertire della sua morte.
Ma quanto c’è di vero in questa storia? Il mistero ha tenuto banco per anni, sino a quando, il 30 marzo del 2004, un uomo di nome Samson Rodriguez disse di aver orchestrato uno scherzo, ammettendo che tutto era falso. Alcune ricerche dimostrarono che nessun John Titor nacque a Tampa nel 1988, e pare che tutto si sia basato su diversi libri di fantascienza del passato.
Oggi vi parleremo di un personaggio di Harry Potter che si distingue da tutti gli…
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…