Harry Potter, il mitico videogioco del passato “torna” in versione next-gen: ecco cosa è cambiato

Il primo videogioco di Harry Potter, prodotto per la Playstation 1, è stato aggiornato da un fan. Ecco perché una vera rivoluzione.

Come d’incanto, Harry Potter è tornato di stretta attualità, e questo grazie alla notizia dell’imminente debutto della serie che sarà prodotta da CBO e che andrà ad approfondire, in maniera ancor più dettagliata rispetto ai film, quando descritto nei libri di J.K. Rowling. La serie andrà in onda nel 2026 ed attualmente sono aperti i casting in Irlanda e nel Regno Unito, dato che gli attori, anche per motivi di età, non saranno gli stessi delle pellicole.

Harry Potter novità sul videogioco
Harry Potter che notizia (ANSA) – Potterandmore.com

La serie su Harry Potter dovrebbe durare la bellezza di 10 anni e prevedere diverse stagioni, ed è inutile sottolineare che l’attesa è alle stelle per questo grande debutto, per cui si sarà da aspettare ancora qualche tempo. Nella giornata di oggi, entriamo nel mondo dei videogiochi, non per parlarvi dell’amatissimo Hogwarts Legacy, ma di un capolavoro che uscì oltre vent’anni fa, ovvero il primissimo gioco dedicato al maghetto più famoso del mondo, che si ispirava al primo film. Ora c’è una grande novità in merito a questo videogame, che tutti vogliono provare.

Harry Potter, tutto sulle novità del videogioco

Sul sito web “Spaziogames.it“, è stata riportata una notizia che non potrà non far gioire i nostalgici. Infatti, un modder è intervenuto su Harry Potter e la Pietra Filosofale per PS1, rendendolo un gioco next-gen, tramite alcune modifiche che riguardano la grafica e molti altri particolari. Ha infatti inserito alcuni effetti di ray tracing e path tracing completi, ed il risultato, per un gioco che risale ad oltre due decenni fa, è stato davvero eccezionale.

Ad occuparsene è uno che si fa chiamare mmdangg2, il quale ha aggiornato il suo Unreal Engine 1 RTX Remix Renderer, aggiungendo un supporto per il videogioco ispirato al primo libro. L’illuminazione è stata del tutto rivista e dona un aspetto ben più realistico alle varie scene, anche se ci saranno da fare ulteriori perfezionamenti. Infatti, restano da aggiornare le texture e ci sono ancora aspetti sfocati, visto che mancano ancora dei valori PBR essenziali. Ricordiamo che il primo gioco di Harry Potter, per chi volesse, è ancora in vendita, soprattutto su eBay, a prezzi compresi tra i 20 ed i 30 euro. Chissà che approfittando di questo aggiornamento, i rivenditori non decidano di ritoccare il prezzo verso l’alto, e tutto ciò lo scopriremo solo nelle prossime settimane.

Gestione cookie