Dopo la morte di Maggie Smith per i fan della saga di Harry Potter arriva una dolorosa notizia.
La saga dei film sul maghetto più amato al mondo ha donato una grande popolarità agli attori che ne hanno preso parte, molti di loro, pur già famosissimi sono entrati nel cuore di fan più giovani.
È il caso di mostri sacri della cinematografia come Michael Gambon (Silente), Maggie Smith (McGranitt), Robbie Coltane (Hagrig) e Alan Rickman (Piton). Tutti attori che oggi sono diventati dei veri e propri miti e il cui ricordo vivrà generazione dopo generazione.
La loro scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fan, ora preoccupati anche per un’altra attrice del cast, la meravigliosa interprete della professoressa Sprite, Miriam Marholyes che di recente ha rivelato al mondo intero la sua malattia.
La meravigliosa attrice Miriam Margolyes si è messa a nudo in merito alla malattia che l’ha colpita. All’83enne è stata diagnosticata la stenosi spinale, una malattia che porta a un restringimento della colonna vertebrale.
La nota attrice ha svelato in un’intima intervista per The Radio Times del momento in cui si è resa conto del declino della sua salute e della richiesta fatta ai registri cinematografici con i quali stava collaborando di non mostrarla mentre scendeva le scale o saliva in auto, così da non mostrare il modo in cui la sua malattia stava influendo sul suo corpo.
La condizione di cui soffre Margolyes comporta dolore, intorpidimento, debolezza e una sensazione di formicolio, dovuti all’usura dei tessuti intorno alla colonna vertebrale. Già all’inizio del 2024 l’attrice aveva parlato al Telegraph della sua malattia, rivelando: “Quando sai che non ti resta molto da vivere, e probabilmente morirò entro i prossimi cinque o sei anni, se non prima
Parlare apertamente della malattia ha dato modo all’attrice di incontrare molte altre persone con il suo stesso problema: “Ho incontrato un sacco di persone che hanno detto che ho dato loro il coraggio di fare cose che non avrebbero mai pensato di poter fare.”
Nonostante le sue difficoltà la Margolyes non ha rinunciato alla sua passione per la recitazione e fin quando il fisico glielo permetterà continuerà a svolgere le sue solite attività.
Oggi vi parleremo di una curiosità legata al programma Affari Tuoi, il celebre game show…
Si conclude il ciclo settimanale di puntate di Un posto al sole, e come al…
È stato tra i conduttori più apprezzi, eppure si era proposto come cantante l'anno prima…
Da ormai un quarto di secolo, o poco meno, C'è posta per te è uno…
In attesa di scoprire chi trionferà nella quattordicesima edizione di Tale e Quale Show, ricordiamo…
Oggi vi parleremo dei ristoranti insigniti della stella Michelin meno costosi in assoluto, ed ovviamente,…