Se siete appassionati del programma La ruota della fortuna, è arrivato per voi il momento di partecipare. Ecco cosa dovete fare.
Il 2 di settembre scorso, è tornato su Canale 5 uno dei programmi più amati e longevi della televisione italiana, vale a dire il game show La ruota della fortuna, sotto la conduzione del grande Gerry Scotti. Il debutto in Italia avvenne nel 1987 con Augusto Mondelli, che fu al timone tra il 1987 ed il 1988. Senza alcun dubbio, il conduttore più famoso fu Mike Bongiorno, che lo diresse dal 1989 al 2003, con il ritorno, tra 2007 e 2009, che fu invece gestito da Enrico Papi.
Dopo tantissimi anni di assenza, ben 15 per la precisione, La ruota della fortuna è tornato da meno di due mesi, e sta riscuotendo un ottimo successo. A questo punto, è lecito attendersi che in molti vogliano provare a partecipare nel corso dei prossimi periodi, ed è per questo che abbiamo deciso di analizzare nei dettagli come poter iscrivervi. C’è una selezione ben precisa da dover superare, e poi potrete fare il vostro debutto televisivo.
Il ritorno de La ruota della fortuna è stato fortemente voluto dalla Mediaset, che ha scelto di omaggiare in questo modo i 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, come detto, il conduttore più noto di questo programma. Se vorrete partecipare, la prima cosa da fare è collegarvi con il sito ufficiale del game show, per poi compilare il form dedicato e presentare a tutti gli effetti la vostra candidatura. Dovrete inserire il codice fiscale, un numero di telefono, un indirizzo e-mail valido e due fotografie, una fatta in primo piano ed un’altra del vostro corpo intero. Per prendere parte al casting dovrete essere maggiorenni, ma ci sono alcune categorie che sono escluse in ogni caso.
Non sarete presi in considerazione nel caso di precedenti penali, ma anche se avete collaborato alla realizzazione del programma. Saranno esclusi anche coloro che lavorano nelle società impegnate nella realizzazione del programma, e ciò è valido anche per i vostri loro parenti. Per essere scelti per partecipare dovrete avere delle ottime proprietà linguistiche ed una buona capacità comunicativa, e sarà importante suscitare l’interesse da parte del pubblico. Tutti coloro che hanno delle esperienze personali interessanti saranno favoriti per La ruota della fortuna. L’occasione è molto ghiotta, non tiratevi indietro per niente al mondo.
Addio alla concezione di titoli esclusivi per Xbox. I vertici hanno preso una decisione epocale…
Una delle serie tv più amate in assoluto, ovvero Il Trono di Spade, è pronta…
Da ormai poco più di 15 anni si è spento il grande Mike Bongiorno, che…
Un posto al sole, la situazione si fa sempre più critica per Rossella: sta rischiando…
E’ stato uno dei volti più noti della TV italiana, ma da anni è scomparso…
Come creare il perfetto albero di Natale senza spendere una fortuna? Idee e consigli per…